CITTA’ DELLA PIEVE, IL PALIO E’ SALVO: RESTITUITA LA REFURTIVA AL TERZIERE CASTELLO

venerdì 12th, agosto 2022 / 15:10
CITTA’ DELLA PIEVE, IL PALIO E’ SALVO: RESTITUITA LA REFURTIVA AL TERZIERE CASTELLO
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE – Il Palio è salvo. E vedrà in campo tutti e tre i Terzieri. Il Terziere Castelo comunica tramite una nota che nel corso della notte, i vandali autori del furto delle attrezzature dei tamburini neroverdi hanno restituito il maltolto.

Il Consiglio del Terziere Castello ne prende atto e annuncia la regolare partecipazione al Lancio della Sfida, al Corteo storico e alla sfida degli arcieri e invita tutti i contradaioli ed i simpatizzanti al massimo della mobilitazione e della partecipazione nelle prossime tre giornate dedicate alla Fiera di San Rocco, il santo titolare del Terziere.

Tutti i salmi finiscono in gloria, e le “cazzate” paliesche pure. Certe “ragazzate” sarebbe meglio evitarle perché possono avere strascichi spiacevoli, ma c’è anche nei Terzieri chi evidentemente pensa di creare suspance e tensione emotiva con gesti clamorosi a danno degli avversari, per alzare il livello dello scontro e rendere tutto più… frizzante. Salvo poi doversi presentare mestamente con la cenere in capo a chiedere scusa. Il che non è esattamente il massimo per chi si appresta ad una epica disfida…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube