DUE EVENTI CULTURALI IN VALDICHIANA: MOSTRA SU DE CHIRICO A MONTEPULCIANO, GRANDE DANZA A CHIUSI

giovedì 13th, giugno 2013 / 10:18
DUE EVENTI CULTURALI IN VALDICHIANA: MOSTRA SU DE CHIRICO A MONTEPULCIANO, GRANDE DANZA A CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

ESPOSTE FINO A SETTEMBRE 68 OPERE DEL MAESTRO DELLA PITTURA METAFISICA. A CHIUSI, SAMUEL PERON FARÀ BALLARE LA CITTÀ…

Comincia l’estate e la stagione calda si presenta con grandi eventi in Valdichiana.

Montepulciano dall’8 giugno si può visitare nella Fortezza Medicea la mostra “De Chirico – Il ritratto figura e forma” che presenta 68 opere del maestro della pittura metafisica. La mostra che è dedicata in particolare al ritratto e autoritratto e si chiuderà il 30 settembre, è uno dei grandi appuntamenti culturali di questo 2013. Sicuramente da vedere.

Chiusi, nel prossimo week end  15-16 giugno ospiterà  la 1a rassegna di danza e ballo “Chiusi nella Danza”, diretta dal noto ballerino Samuel Peron, protagonista della fortunata trasmissione televisiva Ballando con le stelle. Nel programma della manifestazione stage di ballo, saggi e spettacoli con lo stesso Peron, con  la  bella Anbeta, Vicky Martin, Marco Sellati, Andrea Rizzo, Matteo Panero a Patricia Hilliges… Il tutto accompagnato da visite guidate alle bellezze della città, cene in piazza, mostre ed installazioni artistiche.

“Farò di Chiusi un grande palcoscenico” ha detto il direttore artistico Samuel Peron che non è argentino ma veneto di Marostica, la città famosa per la Partita di Scacchi con personaggi viventi (quest’anno ospite di Orvieto per il Corpus Domini).

La rassega coinvolgerà anche scuole di danza, ballo e balletto, dj set, musicisti di vari generi, dal tango allo swing, dal latino americano al classico…

Ad organizzare l’evento è la Fondazione Orizzonti d’arte che gestisce il teatro Mascagni e che, con la rassegna di danza intende anche offrire una sorta di prologo alla stagione estiva vera e propria che culminerà con il festival agostano Orizzonti, ultima edizione affidata al direttore artistico Manfredi Rutelli.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica