COMITATO ART32. ASSEMBLEA PUBBLICA SU RIORGANIZZAZIONE E POLITICA SANITARIA

sabato 27th, giugno 2020 / 09:15
COMITATO ART32. ASSEMBLEA PUBBLICA SU RIORGANIZZAZIONE E POLITICA SANITARIA
0 Flares 0 Flares ×

Il Comitato Art32, che da anni si batte per l’equa distribuzione ( e accesso) dei servizi sanitari nel territorio del Trasimeno, ha indetto un’assemblea pubblica per domenica 28 giugno, nella sala Sant’Agostino di Città della Pieve.

All’ordine del giorno la proposta di riorganizzazione sanitaria nel territorio del Trasimeno e i provvedimenti per una sanità più equa in Italia; le ragioni per cui la mobilità interregionale non può essere la risposta ad una carenza sanitaria regionale.

Nella proposta che il Comitato ha inviato alla Regione Umbria si legge: la prevalenza della logica del profitto aziendale sulla cura e la salvaguardia della persona umana è il disastroso bilancio dell’aziendalismo della sanità, cui fa eco la totale assenza di una politica sanitaria degna di questo nome. La politica che si riduce ad azione nell’emergenza NON è politica.

L’appuntamento è per Domenica 28 giugno, alle ore 17.00 nella sala Sant’Agostino di Città della Pieve in via Guglielmo Marconi. Sono stati invitati i seguenti rappresentanti sanitari e regionali:

Direttore f.f. Distretto del Trasimeno

Consiglieri regionali del territorio

Assessore regionale alla sanità

Sindaci del Trasimeno e dell’Alto Orvietano

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube