SARTEANO, ACQUA NON POTABILE DALLE CANNELLE. IMMEDIATA ORDINANZA DEL SINDACO…

venerdì 13th, marzo 2020 / 16:11
SARTEANO, ACQUA NON POTABILE DALLE CANNELLE. IMMEDIATA ORDINANZA DEL SINDACO…
0 Flares 0 Flares ×

SARTEANO –  Piove sul bagnato. Non bastava l’emergenza coronavirus? Evidentemente no. Non per tutti. Ed ecco che a Sarteano scatta pure l’ordinanza di “non potabilità” dell’acqua che arriva alle cannelle di casa dal pubblico acquedotto. Lo ha comunicato via Fb il sindaco Francesco Landi, che ha già diramato apposito comunicato anche a stampa e tv locali…

Scrive Landi:
“Si avverte la cittadinanza che la USL ci ha appena comunicato una lieve eccedenza di alcuni parametri dell’acqua della rete pubblica tali da indurmi a emettere ordinanza immediata di non potabilità dell’acqua fino a nuova comunicazione.
Si può continuare ad utilizzare l’acqua del rubinetto per lavarsi e anche per uso alimentare purché dopo averla fatta bollire per almeno un minuto.
Acquedotto del Fiora è già al lavoro per ristabilire i livelli di potabilità. Vi chiedo di informare i familiari/amici che non sono sui Social. Io sto informando le emittenti locali e a breve partirà l’auto dei vigili per la diramazione del messaggio”.

Ecco un problema in più per chi è costretto a casa in quarantena e chi si è messo in isolamento volontario. E comunque per tutti i residenti che sono invitati caldamente a stare in  casa il più possibile.

Ma passerà anche questa. Una emergenza tira l’altra. “Siamo in un anno bisestile e oggi è pure venerdì 13” fa notare qualcuno, ma al di là delle superstizioni, a Sarteano adesso la prima cosa da fare è capire da cosa è originato lo sforamento dei parametri di potabilità ed eliminare la causa del problema, per dare ai cittadini acqua bevibile e utilizzabile senza bollitura preventiva…

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×