CHIUSI, IL VOLLEY E’ ROSA: LE RAGAZZE DELLA SEASON VITT CHIUDONO AL PRIMO POSTO. E ADESSO I PLAY OFF…

venerdì 29th, marzo 2019 / 10:33
in Sport
CHIUSI, IL VOLLEY E’ ROSA: LE RAGAZZE DELLA SEASON VITT CHIUDONO AL PRIMO POSTO. E ADESSO I PLAY OFF…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Il boccone amaro della retrocessione della Emma Villas dalla Superlega alla A2 è duro da digerire, dopo anni di trionfi. E anche il trasferimento della squadra da Chiusi a Siena i tifosi chiusini l’avevano ormai interiorizzato, troppo bella l’avventura per formalizzarsi sul campo di gioco. Ora il brusco risveglio riporta tutti sulla terra. E i tifosi chiusini dovranno mettersi il cuore in pace: il presidente Giammarco Bisogno ha già fatto sapere che non ci sarà nessun ritorno al… paesello. Neanche se il Paesello ora ha un palasport nuovo di pacca da inaugurare e mettere  in produzione. La Emma Villas ripartirà dalla A2 e ripartirà a Siena. Con uno spirito diverso dal passato. Stop alla smania di vincere subito e più programmazione, più lavoro sul territorio, sulle giovanili…  Magari anche Chiusi in questa ripartenza troverà un suo spazio. Intanto una buona notizia, anzi una buonissima notizia, per gli appassionati di volley della etrusca arriva dall’altra metà del cielo. Cioè dalla formazione femminile che con una giornata di anticipo ha conquistato la certezza matematica del primo posto nella regular season di serie C. Sabato 30 marzo al Palasport di Chiusi (quello vecchio) alle ore 21,00 le ragazze chiusine giocheranno l’ultima gara contro il Foligno Volley, ma sarà solo una passerella, una formalità. E l’occasione per fare festa. Anche se la promozione in B è tutta da conquistare, nei play off. Ma nella fase supplementare, la Season Vitt Chiusi partirà come testa di serie n.1. Adesso è la squadra da battere e la favorita per la vittoria finale.

A Chiusi il volley ha una storia lunghissima, ormai vicina ai 70 anni. E con l’exploit della Emma Villas e il trasferimento a Siena della formazione maschile, la rappresentanza della città a livello pallavolistico è rimasta alle ragazze.

E vale la pena ricordare che nel 2012-2013 anche la Emma Villas cominciò la cavalcata vincendo il campionato di serie C, in Umbria. Per la formazione femminile è una grande occasione. Non è la prima volta che la storica Vitt anche con le ragazze disputa i play off promozione, ma è la prima volta (almeno da molto tempo) che è la testa di serie principale e la favorita d’obbligo.

Tra l’altro il pubblico le segue, si sta appassionando. Nei play off il Palafuccelli sarà una bolgia. Ed è un tifo meritato, perché la Season Vitt Chiusi sta disputando una splendida stagione, giocando un buon volley.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube