CITTA’ DELLA PIEVE, TROVATO MORTO IL 40ENNE SCOMPARSO NELLA MATTINATA DI SABATO
CITTA’ DELLA PIEVE – E’ stato ritrovato morto nel pomeriggio di ieri il quarantenne di Città della Pieve di cui si erano perse le tracce nelle prime ore del mattino. Immediatamente erano scattate le ricerche dei soccorritori, così come rapidamente erano corsi rimbalzati sui social gli appelli per tentare di rintracciarlo. Intorno alle 17,00 è arrivato il terribile epilogo col ritrovamento del corpo senza vita del quarantenne: per le forze dell’ordine l’ipotesi più probabile è quella del gesto volontario.
Il recupero della salma, in fondo ad un dirupo impervio e profondo, ai margini del centro storico pievese, è avvenuto intorno alle 18 con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Si tratta di Manuel Torroni, noto ristoratore pievese, che lascia la moglie e un figlio adolescente. Il corpo è stato trasdportato a Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ovviamente gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, in attesa dell’autopsia che è atto dovuto in casi del genere. Sono in corso indagini. Il luogo del ritrovamento, l’allontamento da casa prima dell’alba senza portarsi dietro nulla, nessun bagaglio, con solo una camicia e un giacchetto, però fanno propendere per il suicidio. Gesto estremo e volonrtario, appunto, dettato con tutta probabilità da quel tarlo che molti chiamano depressione o “male di vivere”.
Si sperava che si fosse solo allontanato, magari per ricaricare le pile. Poi la notizia terribile. In questi casi, tanto più trattandosi di persona adulta, nel pieno della vita, c’è poco da dire. Umana pietà e rispetto per la persona e per la scelta tragica che ha compiuto. Se il suicidio verrà comnfermato. Cordoglio e vicinanza ai familiari.
Inutile dire che tutta la comunità pievese è scossa dal drammatico evento, che tra l’altro segue di poche ore la morte sul lavoro di un altro giovane di 23 anni a pochi chilometroi di distanza, precisamente a Tre Berte di Montepulciano. Anche lui si chiamava Manuel.
Nella foto: i mezzi del 115 in azione a Città della Pieve per le ricerche e il recupero del 40enne.