ARRESTATO SFUGGE AI CARABINIERI. CACCIA ALL’UOMO NELLE CAMPAGNE DEL TRASIMENO E DELLA VICINA VALDICHIANA.
CASTIGLIONE DEL LAGO – Nella notte tra domenica e lunedì un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Castiglione del Lago mentre si trovava alla guida di un’auto rubata e in possesso di una pistola con la matricola abrasa. Durante il trasferimento in caserma, però l’uomo è riuscito a fuggire, a piedi, per i campi. Da allora è scattata una massiccia caccia all’uomo, con un imponente dispiegamento di forze, compreso l’uso di un elicottero, che per tutta la giornata di lunedì ha sorvolato il territorio a cavallo tra Umbria e Toscana nella zona tra Cortona, Montepulciano e Chiusi, per cercare di rintracciare il fuggitivo.
Numerose le pattuglie di carabinieri coinvolte nelle ricerche. La popolazione è stata avvertita di non aprire a sconosciuti e di evitare di tenere vestiti e oggetti in bella mostra, oltre a chiudere a chiave le auto, per evitare che il fuggitivo possa cambiare aspetto e involarsi con altra autovettura.
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e continueranno fino a quando l’uomo sarà catturato. Il sospetto è che il ricercato possa essere coinvolto in diversi furti avvenuti recentemente nella zona. La notizia della cattura del fuggiasco trapelata sui social non è stata confermata. Le pattuglie ancora in giro confermerebbero al contrario che la caccia continua. La pistola rinvenuta nell’auto al momento dell’arresto è rimasta in mano ai Carabinieri. L’uomo in fuga non sarebbe armato.