ROLLING STONE ITALIA: IL LARS ROCK FEST TRA I MIGLIORI FESTIVAL D’ITALIA. CRESCE L’ATTESA. PRIMA E DOPO IL LARS TORRITA BLUES E ROCK FOR LIFE A PONTICELLI

ROLLING STONE ITALIA: IL LARS  ROCK FEST TRA I MIGLIORI FESTIVAL D’ITALIA. CRESCE L’ATTESA. PRIMA E DOPO IL LARS TORRITA BLUES E ROCK FOR LIFE A PONTICELLI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Se organizzi una manifestazione di protesta e finisci sul Corriere della Sera, vuol dire che hai colto nel segno. Se organizzi un festival rock e invece finisci sulle pagine di Rolling Stone Italia, vuol dire che anche in questo caso hai colto nel segno. Soprattutto se il festival che organizzi, la rivista musicale più prestigiosa e conosciuta della penisola. lo inserisce tra i migliori dell’estate.  Diciamo che sono soddisfazioni.  Parliamo del Lars Rock Fest di Chiusi, in programma dal 7 al 9 luglio prossimo.

Rolling Stone tra i tanti festival estivi di tipo musicale cita il Lars insieme a eventi di gran fama e anche di città molto più grandi rispetto alla piccola e periferica Chiusi.

Tipo il Milano Summer Festival,  l’Ultravox e Firenze Rocks di Firenze, il Roma Summer Festival, lo Sherwood Festival di Padova, Acieloaperto di Cesena, il Lucca Summer Festival, Pistoia Blues… per citarne alcuni.. Ma sono tanti, da Varese a Siracusa.  Chiusi c’è. E non è poco.

Quest’anno il cartellone offre una serata di apertura con gli irlandesi And So I Watch You From Afar  e due band italiane: Leatherette e Wake up in the cosmos

Seconda serata con  il duo austriaco Molly poi gli italiani Scrounge e i tedeschi Notwist.
Serata finale tutta americana con Moonwalks e The Brian Jonestown Massacre.  
Roba non banale e non facile da ascoltare in Italia, per di più a ingresso gratuito.  Particolare quest’ultimo che fa del festival chiusino un vero e proprio “tempio” della musiva libera e, appunto, gratuita. Il tutto accompagnato come sempre da stand gastronomici con le specialità locali, etniche e vegetariane, eventi collaterali e laboratori, mercatino del disco e dell’editoria indipendente, street market…
L’attesa per il Lars Rock Fest si avverte passeggiando per Chiusi Scalo, dove le vetrine di molti negozi presentano disegni sul tema, realizzati sabato scorso da vari artisti nell’ambito dell’ultima iniziativa dell’officina creativa Jack…
Intanto prima del Lars a Chiusi in zona ci sarà Torrita Blues, dal 22 al 24 giugno. In cartellone, il 22 Lil Mama Blues, Matteo Pizzoli’s True Grits, Low Town; il 23 Trio Insolito, The Crossroads e Irene Grandi in “io in blues”. Sabato 24 chiusura con Alberto Visentin e Mud Morganfield.
Subito dopo il Lars, invece  dal 14 al16 luglio a Ponticelli di Città della Pieve, Rock for Life,che quest’anno festeggia la XIX edizione…
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica