LA FOLK SINGER AMERICANA ANGEL OLSEN A CASTIGLIONE DEL LAGO, PER SCALDARE I MOTORI DEL LARS ROCK FEST DI CHIUSI

LA FOLK SINGER AMERICANA ANGEL OLSEN A CASTIGLIONE DEL LAGO, PER SCALDARE I MOTORI DEL LARS ROCK FEST DI CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Lo avevano annunciato per oggi, primo giorno di primavera, il nome dell’ospite che di fatto farà da apripista al Lars Rock fest 2023, con il warm up in programma il 10 giugno alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago, secondo una tradizione ormai consolidata di collaborazione e sinergia tra i due comuni lacustri. Niente paura, non saranno i Dik Dik, come la scelta del giorno dell’annuncio poteva anche indurre a pensare (i malpensanti). No, a salire sul palco della rocca castiglionese sarà Angel Olsen, folk singer americana considerata tra le artiste emergenti più interessanti ne suo genere. Il suo album My Woman è stato inserito dalla rivista musicale on line Pitchfork al nono posto della sua classifica dei migliori album del 2016.

Angel Olsen proporrà a Castiglione del Lago, nell’appuntamento di “riscaldamento” in preparazione del Lars Rock Fest di Chiusi, i suoi ultimi lavori nel format del “Solo tour” nello stile classico dei folk singers

La cantautrice del Missouri che vive nella Carolina del Nord ed ha vissuto a lungo a Chicago si è ritagliata uno spazio originale nella scena cantautorale americana, grazie ad una vocalità magica che la fa spaziare dal twee-pop dei ’60 al genere garage, fino al country e al moderno indie rock, senza dimenticare o tralasciare le origini folk. Sembra quasi un omaggio che gli organizzatori del Lars Rock Fest e del warm up di Castiglione del Lago, hanno voluto tributare all’arrivo di Bob Dylan ad Umbria Jazz, proprio in contemporanea con la prima serata del Lars il 7 luglio… Il Lars guarda ad un rock più moderno, ma non disdegna le… radici. Non a caso la prima band annunciata è quella dei Brian Jonestown Massacre, americani pure loro e epigoni anni ’90 di un rock che sa di storia… Angel Olsen rincara la dose e mantiene ferma la tradizione che nelle due stagioni segnate dal covid e dalle restrizioni ha visto sul palco a Castiglione del Lago e a Chiusi Stuart Braithwaite e Micah P. Hinson.

Bene, il concerto di Angel Olsen sembra proprio un bel “riscaldamento” prima dei fuochi d’artificio ai giardini di Chiusi Scalo.  E la Rocca del Leone è proprio un bel posto…

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube