ALTRO COLPO TRASIMENO BLUES: IL 20 LUGLIO A CASTIGLIONE LA CHITARRA MAGICA DI MELVIN TAYLOR

venerdì 06th, maggio 2022 / 18:35
ALTRO COLPO TRASIMENO BLUES: IL 20 LUGLIO A CASTIGLIONE LA CHITARRA MAGICA DI MELVIN TAYLOR
0 Flares 0 Flares ×
CASTIGLIONE DEL LAGO – Gianluca Di Maggio, vulcanico deus ex machina di Trasimeno Blues annuncia un altro colpo, per il suo festival, edizione 2022. Sul palco della Rocca Medievale di  Castiglione del Lago il 20 luglio saranno di scena MELVIN TAYLOR BLUES MACHINE e i SUPERDOWNHOME.
MELVIN TAYLOR è considerato uno dei più grandi chitarristi blues al mondo. Un chitarrista eclettico, dallo stile virtuoso e assoli mozzafiato, che in un crossover di generi, mescola fluidi jazz, blues, rock e soul. Nella sua carriera ha condiviso il palco con artisti del calibro di Stevie Ray Vaughan, Carlos Santana, George Benson, Buddy Guy e BB King. Tra i suoi fan Mick Jagger, Patty LaBelle, Joey Alexander e Joe Bonamassa. Prolifico compositore ha oltre 10 dischi all’attivo, ma è dal vivo che offre il meglio di sè e questa sua capacità di stare sul palco  lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo. Gran colpo insomma per Trasimeno Blues che quest’anno sembra coler tornare davvero agli antichi splendori…
I SUPERDOWNHOME, power-duo rivelazione degli ultimi anni, sono l’espressione di un rural-blues torrido e dirompente: con voce, cigar-box, cassa e rullante innervano di folk e rock la tradizione downhome del Mississippi. Nel loro show qualche cover ben scelta, ma soprattutto brani inediti con un sound originale e il vizio per i ritornelli che non si dimenticano. 
La serata si annuncia dunque rovente. Presto on line le prevendite del concerto.
Come noto l’edizione numero 27 del Trasimeno Blues Festival avrà luogo dal 19 al 24 luglio.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube