CARA LOLLA… PER TROVARE LAVORO LA “LAURA” NON SERVE
Ciao Lolla, mio figlio a 10 anni e va in quinta elementare. Credo che è inutile che dopo continua perché tanto anche se hai la laura non trovi lavoro, quindi è meglio se va a lavorare direttamente così impara il mestiere. Chiedo a te perché mio marito pure non sà che fare.
Cara amica, la laurea non è la chiave per trovare immediatamente lavoro, ma lo strumento per costruire conoscenza e consapevolezza grazie a cui si ha la possibilità di scegliere. E la scelta è libertà.
Lolla risponde. Bene o male, l’importante è che risponda
laurea, lavoro
Riguardo alla formulazione letterale della domanda, il fatto mi fà ricordare una tabella puniti in una caserna dell’esercito dove feci il servizio militare agli inizi degli anni ’70.Il Sergente Maggiore scrisse il nome del soldato e la causa della punizione: Gennaro Ruocco. ”Si rivolgeva a me dandomi del tu a io che per lui ero lei” Punizione :1 Giorno di cpr (camera di punizione rigore). Credo che comunque cara Lolla tu faccia a te stessa le domande proprio ”studiate”, tali da meritare da te stessa le risposte che fornisci.E’ una rubrica simpatica alla quale occorre rispondere però con le battute.Non con altro.