CARA LOLLA…FORSE SEI TROPPO DURA
Lolla, io finora ho letto tutte le tue risposte, qualcuna la condivido e altre no. Ma non credi di essere un po’ troppo dura? A volte le persone hanno bisogno di una parola di conforto per risolvere i loro problemi.
Se hai letto tutte le risposte e nonostante questo mi fai la sopracitata domanda, il problema non sono io.
“Lolla risponde” è una rubrica bisettimanale che accoglie le richieste di tutti, senza distinzione di sorta. Che poi alle richieste non sempre segue una risposta è un’altra storia.
rubrica di posta
Lolla, forse la tua rubrica è quella che ” per giuoco” non per altre motivazioni io ne condivida di più le risposte che fornisci. Le persone che scrivono per ”cercare un po’ di conforto” a quanto interpretano del mondo che hanno intorno, obbediscono ad una serie di pulsioni di carattere affettivo, di insicurezza comportamentale tali che ti scrivono per avere un qualche conforto. E’ umano chiariamoci con tutto questo, ma spesso la banalità di come si pongono è chiarificatrice del loro status, e le tue risposte sempre concise sono sempre molto chirificatrici. Il problema è se tali risposte servano a chi ti ponga le domande.Io personalmente ne dubito sia per il genere, il modo di come ti vengono fatte, ed il loro contenuto.