CALCIO ED EMERGENZA COVID: FUSIONE TRA SANFATUCCHIO E TRASIMENO, NASCE LA ASD CASTIGLIONE DEL LAGO

giovedì 04th, giugno 2020 / 11:31
CALCIO ED EMERGENZA COVID: FUSIONE TRA SANFATUCCHIO E TRASIMENO, NASCE LA ASD CASTIGLIONE DEL LAGO
0 Flares 0 Flares ×

CASTIGLIONE DEL LAGO – Proprio nel giorno della riapertura dei confini dopo l’emergenza Covid, alla ripresa dell’attività sportiva, arriva dalle sponde del Trasimeno la notizia della fusione tra le società Trasimeno e Sanfatucchio, sotto la nuova denominazione ASD Castiglione del Lago. La Trasimeno ha appena concluso la stagione con la permanenza in Eccellenza, il Sanfatucchio è da anni una delle più rilevanti società nel settore giovanile. “La proficua collaborazione e amicizia tra le due società, ha portato alla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per ricomporre un movimento calcistico che ambisce alla crescita delle due società, da un lato a riportare ossigeno alla prima squadra e dall’altro a concentrare la propria attenzione verso il settore giovanile, con un team competente ed affiatato. Camminare divisi non aveva più seno perché, soprattutto in questo periodo particolare, è l’unione che fa la forza”, si legge nel comunicato che annuncia l’avvenuta fusione.

L’operazione è stata seguita con attenzione anche dal sindaco castiglionese Matteo Burico e dalla Giunta che hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo.

Il presidente della ASD Castiglion del Lago sarà il Prof. Mario Marchetti e i due Vice Presidenti saranno Massimiliano Marchetti e Emiliano Spito. L’organigramma sarà completato nel prossimi giorni. Confermati comunque l’allenatore Francesco Farsi, il Ds Simone Angelini e il Dt Francesco Cagiola

Si tratta della prima “soluzione” razionale anche all’emergenza covid che pone alle società sportive una serie di problemi nuovi, di non facile soluzione, tra protocolli di sicurezza, distanziamento e sanificazioni ecc. Un segnale, quello che arriva dal lago, anche ad altre società, soprattutto laddove ce ne sono più d’una nello stesso comune. Quanti sodalizi faranno lo stesso?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube