I NEONAZISTI NON TROVANO BIRRA E IL RADUNO FA FLOP. UN EPISODIO DI “RESISTENZA” NON VIOLENTA E GENIALE IN GERMANIA

lunedì 24th, giugno 2019 / 17:34
I NEONAZISTI NON TROVANO BIRRA E IL RADUNO FA FLOP. UN EPISODIO DI “RESISTENZA” NON VIOLENTA E GENIALE IN GERMANIA
0 Flares 0 Flares ×

Si narra che la tradizione del “pane sciapo” (cioè senza sale) sia nata in Toscana e Umbria durante gli assedi del ‘500, quando le popolazioni assediate in mancanza di rifornimenti, quindi anche del sale, cominciarono a panificare senza. Oppure per protestare contro il prezzo del sale, come successe a Perugia…

La “resistenza” si fa in tanti modi. In un paesino della Germania ieri era in programma un raduno neonazista e così gli abitanti hanno fatto sparire dal’unico supermercato e dai locali pubblici tutta la birra lasciando gli emuli del Fuhrer a becco asciutto. E in astinenza. Il raduno è stato un flop. E’ andata meglio invece una festa popolare fatta coi bambini in un’altra piazza della cittadina.

Il nemico lo devi affamare dicevano i romani già 2.000 anni fa. In questo caso a Ostritz, questo il nome del paese tedesco, situato vicino alla frontiera con la Polonia, la gente del posto ha “assetato” gli ipertatuati neonazisti con la testa rasata e i giubbotti neri…

Rimasti a secco della benzina che avrebbe trasformato il raduno-concerto nella tipica, rabbiosa manifestazione sbronza di rabbia e odio, più della metà degli skinhead si è dileguata. La polizia ha deciso di vietare l’alcol al concerto e ha confiscato anche le bottiglie che gli  irriducibili si erano portati da casa…

La notizia aha fatto naturalmente il giro del web. E adesso la gente di Ostritz è il nuovo esempio di resistenza non violenta, intelligent, geniale verrebbe da dire, verso i rigurgiti xenofobi, razzisti e di estrema destra che infangano l’Europa.

Senza benzina non si va da nessuna parte.

Chissà se ai comizi di Salvini la gente cominciasse a far sparire i panini e le felpe, come reagirebbe il Capitano… Forse anche lui batterebbe in ritirata come gli skinheads tedeschi.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube