TRAGEDIA A MOSCA: MUORE IN GARA IL MOTOCICLISTA CASTIGLIONESE ANDREA ANTONELLI

lunedì 22nd, luglio 2013 / 10:16
TRAGEDIA A MOSCA: MUORE IN GARA IL MOTOCICLISTA CASTIGLIONESE ANDREA ANTONELLI
0 Flares 0 Flares ×
L’INCIDENTE AVVENUTO SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE. IL PILOTA E’ STATO INVESTITO DAL CONNAZIONALE ZANETTI

Tragedia nel mondo delle due ruote questa mattina a Mosca. Sotto la pioggia, in una nuovola d’acqua, un incidente simile a quello che costò la vita a Marco Simocelli. In una gara di Supersport, la categoria cadetta della Superbike sul circuito della capitale russa è morto il pilota castiglonese Andrea Antonelli.

Il centauro umbro, forse dopo lo spegnimento della moto, è caduto ed è stato investito dal connazionale Lorenzo Zanetti.

Inutili i soccorsi. Il giovane, 25enne, non ha ripreso conoscenza ed è deceduto poco dopo. La gara di SuperSport, che era stata inizialmente sospesa e riprogrammata per le 13.00, è stata definitivamente annullata. Cancellata anche gara-2 di Superbike, prevista per il pomeriggio. «I nostri cuori vanno ad Andrea Antonelli, i pensieri alla sua famiglia», hanno scritto in un tweet gli organizzatori della corsa.

Andrea Antonelli aveva cominciato giovanissimo con le minimoto passando poi alle gare in pista nel 2002. Nell’Europeo Superstock 600 e nella Superstock 1000 era salito per 14 volte sul podio: aveva debuttato nel Mondiale SuperSport nel 2012 e nelle qualifiche di Mosca aveva conquistato il quarto tempo.

Sconcerto e dolore a Castiglione del Lago e in tutto il comprensorio del Trasimeno per la scomparsa del giovane motociclista, molto conosciuto e apprezzato negli amnbienti sportivi e non solo.

Come Sic e come tanti altri, anche Andrea Antonelli ha pagato con la vita la sua immensa passione per il rombo del motore e per l’adrenalina  delle corse. Il motociclismo è uno sport spettacolare, ma anche pericoloso e spesso crudele. L’incidente chi corre deve metterlo nel conto…Viene semmai da chiedersi se gli organizzatori hanno fatto il possibile per evitare, viste le condizioni meteo, che l’incidente potesse accadere.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube