CONCERTI E SPETTACOLI: TANTI APPUNTAMENTI NELLA ZONA

CONCERTI E SPETTACOLI: TANTI APPUNTAMENTI NELLA ZONA
0 Flares 0 Flares ×

TEATRO, ROCK, BLUES, CLASSICA, JAZZ… CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI

cantiere d'arteAnche se non sembra, viste le condizioni meteo, l’estate sta entrando nel vivo. E da questo fine settimana ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per chi vorrà seguire eventi musicali, teatrali e di intrattenimento…

Sarteano, già da martedì scorso fino a domenica 21 è in scena La Tempesta di Shakespeare, allestito dalla Compagnia degli Arrischianti, come “anteprima” delCantiere Internazionale d’Atre di Montepulciano che apre proprio oggi i battenti con una sfilate di bande musicali e il concerto inaugurale direttro da Roland Boer… Il festival poliziano quest’anno dedicato all’acqua e anche al suo fondatore Hans Werner Henze, scomparso di recente, andrà avanti fino al 28 luglio con concerti, spettacoli, eperformances varie, come sempre di qualità.

Cominciano oggi, per terminare ugalmente il 28 luglio gli “Incontri in Terra di Siena“, tradizionale rassegna che propone concerti di musica classica e non solo in luoghi certamente suggestivi (dalla fattoria de La Foce, al Castelluccio di Pienza, da Castiglioncello del Trinoro a Montefollonico (ma anche al Mascagni di Chiusi, nela sala S. Agostino di Città della Pieve, a Palazzo Ricci di Montepulciano).

E’ invece già cominciato (il 18) il festival itinerante Trasimeno Blues che quest’anno propone, tra gli altri, sabato 20 a Castiglione del Lago un concerto dei mitici Area, a 40 anni dal loro esordio… Un evento da non perdere. Trasimeno Blues va avanti fino al 28 luglio.

E si alza domani, sabato 20, per chiudersi il 14 agosto, il sipario del Teatro Povero di Monticchiello: l’autodramma 2013 si intitola “Maestoso, allegretto con incubi”…

Per gli amanti del rock e della musica etnica c’è la Festa della Musica a Chianciano terme (24-28 luglio),Rock For Life a Ponticelli (18-21 luglio) e Ficulle Rock Festival (1-4 agosto)…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube