BASKET, L’ARRIVO DELLA FORTITUDO BOLOGNA A CHIUSI UNA FESTA DELLO SPORT PER TUTTO IL TERRITORIO. L’ESTRA FORUM SARA’ UNA BOLGIA

mercoledì 11th, gennaio 2023 / 14:30
in Sport
BASKET, L’ARRIVO DELLA FORTITUDO BOLOGNA A CHIUSI UNA FESTA DELLO SPORT PER TUTTO IL TERRITORIO. L’ESTRA FORUM SARA’ UNA BOLGIA
0 Flares 0 Flares ×
Domenica, a Chiusi, arriva la Fortitudo, una delle squadre più blasonate del panorama cestistico nazionale. Da tante stagioni, purtroppo per L’Aquila bianco blu, non sono più gli anni straordinari di Carlton Myers, Gianluca Basile e Marco Belinelli. Tuttavia, il quintetto che fu del Barone Gary Shull, conserva, ancora oggi, un fascino e un pedigree assai importante.
Sarà una sfida storica per la Sangiobbe, unica, probabilmente, per la città di Porsenna, e decisamente affascinante per l’intero mondo sportivo del nostro territorio. Non capita tutti i giorni di vedere, in un piccolo paese di provincia, la Fossa dei Leoni, ossia la caldissima tifoseria falsinea che da oltre cinquant’anni è sempre stata il cuore pulsante della Climamio, della Skipper e della Teamsystem che furono presiedute da Giorgio Seragnoli. A Casalecchio di Reno prima, e al Madison di Piazzale Azzarita, poi.
La Effe è in salute, dopo la dolorosa sconfitta contro Cento, sono arrivate sue larghe vittorie in questo inizio di 2023, a Nardó e contro San Severo. Attualmente la compagine di coach Dalmonte, già allenatore della Mens Sana Siena, occupa la sesta posizione, con uno score di 9 vittorie e 7 sconfitte. La Sangiobbe, dopo la fantastica stagione dell’anno scorso, che l’ha vista protagonista assoluta fino all’overtime della semifinale play off post season, in questo girone rosso, di serie A2, 2022-23, sta facendo più fatica. Lo scorso week end i Bulls hanno sfiorato l’impresa ad Udine, e, ad oggi, Lester Medford e compagni occupano la dodicesima posizione in classifica.
Tra pochi giorni, all’Estra Forum, con palla a due alle ore 18, serviranno i rimbalzi di Daniel Utomi, i punti di Riccardo Bolpin, la fisicità di capitan Bozzetto e le forze fresche del neo acquisto Davide Raucci. La guardia Aradori, il play Fantinelli e l’ex NBA Marcus Thornton hanno i favori del pronostico, e dell’inerzia, ma l’Umana venderà cara la pelle, la Kigili è avvisata. L’attesa sta per finire, la società bianco rossa ha già avviato la prevendita dei ticket per assistere al match. Sarà una festa del basket, sarà un giorno importante per lo sport chiusino. Vinca il migliore. Noi, sportivamente speriamo di assistere ad una bella partita, spettacolare, sia sul parquet che sugli spalti.
Giacomo Testini
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube