LA CHIUSINA ANITA GNASSI NELL’EQUIPAGGIO AZZURRO AGLI EUROPEI DI CANOTTAGGIO UNDER 23

venerdì 19th, agosto 2022 / 16:06
LA CHIUSINA ANITA GNASSI NELL’EQUIPAGGIO AZZURRO AGLI EUROPEI DI CANOTTAGGIO UNDER 23
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI -Agli Europei di nuoto in corso a Roma l’Italia ha sta facendo incetta d medaglie: 19 ori, 21 argenti e 15 bronzi. Gli azzurri e le azzurre sono primi nel medagliere, davanti a Ucraina, Gran Bretagna, Ungheria e Germania… Agli Europei di Atletica in corso a Monaco, 11 ori, 11 argenti e 12 bronzi con Jacobs e Tamberi che hanno bissato entrambi la medaglia olimpica… Negli sport cosiddetti o considerati “minori” l’Italia vola ed è un bel segnale, vuol dire che cresce il movimento, che forse anche le strutture cominciano a migliorare… 
Dal 1 al 4 settembre ad Hazenvinkel in Belgio si disputeranno i campionati Europei di canottaggio Under 23. Nelle selezioni che si sono svolte ieri a Piediluco (Tr), l’atleta chiusina Anita Gnassi si è qualificata nella specialità 4 di coppia pesi leggeri e farà parte dunque della rappresentativa azzurra.
Per la Canottieri D’Aloja di Chiusi, in cui Anita Gnassi è cresciuta, una grande soddisfazione e un premio al grande lavoro svolto negli anni per “radicare” il canottaggio nel territorio. Di recente Anita Gnassi aveva ben figurato al Memorial D’Aloja dove si è classificata al quinto posto e al Campionato Italiano dove ha ottenuto un ottimo sesto posto dietro ad atlete plurimedagliate a livello mondiale.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×