MONTEPULCIANO, SABATO 9 MAGGIO BAMBINI SUL PALCOSCENICO A PALAZZO RICCI: “NON APRITE QUELLA PORTA” DI CARLO PASQUINI

giovedì 06th, maggio 2021 / 10:19
MONTEPULCIANO, SABATO 9 MAGGIO BAMBINI SUL PALCOSCENICO A PALAZZO RICCI: “NON APRITE QUELLA PORTA” DI CARLO PASQUINI
0 Flares 0 Flares ×

MONTEPULCIANO – Dopo la maratona dedicata a Shakespeare al Mascagni di Chiusi di una settimana fa, piano piano l’attività teatrale si rimette in moto, un po’ ovunque. Sabato prossimo, 9 maggio, a Montepulciano, per esempio si terrà uno spettacolo nel salone di Palazzo Ricci. Ed è uno spettacolo particolare.uno “sketcht tra il fantastico, il buffo e l’horror”. Titolo: Non aprite quella porta, scritto dal regista Carlo Pasquini appositamente per i 7 allievi della sua “Scuola elementare di Teatro” messa in piedi con il patrocinio dell’Accademia Renana di Palazzo Ricci. I ragazzi attori sono tre femmine e 4 maschi dai 9 ai 12 anni e mette in scena un classico divieto che gli adulti impongono ai bambini…Il divieto sarà naturalmente trasgredito e i trasgressori si ritroveranno in un mondo bislacco, con un Giudice nevrastenico, una Pasticcera esaltata e un Boia con la passione per la moda.

Pasquini non è solo un regista e drammaturgo, è anche da sempre anche un pedagogo. Lavora da anni con gli studenti dei Licei Poliziani, ma anche con i giovani di Monticchiello e le scuole primarie di Pienza.

Non aprite quella porta è dunque un segnale di ripresa dell’attività culturale, fortemente e drammaticamente penalizzata dalla pandemia e dai divieti, ma anche un messaggio affidato ad un altra “categoria” messa a durissima prova dall’emergenza sanitaria, quella dei bambini e dei ragazzi privati anche per mesi e mesi  della scuola in presenza e di tutte le attività collaterali come corsi di musica, teatro, danza, sport… Insomma un segnale di ritorno in campo anche per loro.

Lo spettacolo che, come abbiamo già detto, si tiene nel Salone di Palazzo Ricci per il numero previsto di spettatori autorizzati, secondo le norme anticovid, Sabato 9 maggio vedrà una prima rappresentazione alle 16.30 e una seconda rappresentazione alle 18.00.

L’ingresso è ad offerta. Obbligatoria la prenotazione allo 0578.756022 (Accademia di Palazzo Ricci).

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube