VOLLEY: ATANASIJEVIC-PERUGIA, ADDIO A FINE STAGIONE

lunedì 15th, febbraio 2021 / 19:27
VOLLEY: ATANASIJEVIC-PERUGIA, ADDIO A FINE STAGIONE
0 Flares 0 Flares ×

PERUGIA – Ormai è ufficiale. Alexander Atanasjevic, a fine stagione lascerà la Sir Safety Perugia e andrò a giocare altrove. L’opposto serbo, classe 1991, dopo 8 anni nella squadra del presidente Sirci, ha fatto sapere di aver bisogno di nuove sfide. E Sirci lo ha accontentato. Dove approderà Atanasijevic non si sa, potrebbe a accasarsi a Piacenza dove lo accoglierebbe a braccia aperte l’ex coach di Perugia Lorenzo Bernardi, ma anche all’estero. In particolare in Polonia, dove ha già giocato e dove ha avuto richieste, anche di recente.

“Ci tengo a ringraziare la società e tutta la città di Perugia per queste meravigliose otto stagioni e per avermi fatto crescere come uomo e come atleta. Adesso siamo tutti completamente concentrati sull’importante finale di stagione che ci attende, abbiamo due importantissimi obiettivi che vogliamo cercare di raggiungere tutti insieme” ha scritto in un messaggio il giocatore.
Gino Sirci, il presidentissimo della Sir dal canto suo spiega così la decisione:  “Il rapporto che si è creato in questi anni con Atanasijevic è di grandissima stima ed affetto. Abbiamo constatato la sua volontà di voler intraprendere una nuova strada dal punto di vista sportivo a la abbiamo assecondata. Rimane un giocatore unico nella nostra società, lo ringraziamo per il grande contributo che ha dato alla nostra crescita e gli auguriamo le migliori fortune per le stagioni che verranno. Ma ora siamo tutti focalizzati sul finale di stagione e siamo certi che Atanasijevic sarà determinante per le nostre fortune”. Con la maglia della Sir Safety Perugia Atanasijevic detto “Magnum”, ha vinto 3 supercoppe italiane, 1 coppa Italia e lo scudetto nella stagione 207-18. Con la Nazionale Serba un argento nella World League 2015 e l’oro agli Europei nel 2019…  Questa stagione è stata un finora una stagione disgraziata: prima un intervento, poi il covid, infine un allenatore che non ha avuto la pazienza d aspettarlo e lui, si è sentito forse un po’… tradito. Da qui l’addio, senza rancori, ma forse inevitabile, perché Alexander detto “Bata”  non è un giocatore qualsiasi, ma uno dei più forti mai visti sui campi di volley in Italia e forse anche in Europa.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube