FRECCIAROSSA, DA OGGI FERMATA MATTUTINA A TERONTOLA IN DIREZIONE MILANO

giovedì 18th, febbraio 2021 / 15:31
FRECCIAROSSA, DA OGGI FERMATA MATTUTINA A TERONTOLA IN DIREZIONE MILANO
0 Flares 0 Flares ×
PERUGIA – Questa mattina alle 5,56 prima fermata del Frecciarossa nella stazione di Terontola. E’ il treno Av che parte alle 5 da Perugia e prosegue verso Milano. Pagato dalla Regione Umbria. Non si tratta di una fermata in concorrenza con quella di Chiusi (che riprenderà – si spera – a giugno ), ma una nuova opportunità sia per l’Umbria che pa bassa Toscana. Un collegamento rapido mattutino con Bologna-Milano, mentre la fermata di Chiusi è in direzione Roma-Napoli-Salerno.
Il Frecciarossa che ferma a Terontola arriva a Milano alle 9,00. E’ dunque interessante per chi ha necessità di giungere nel capoluogo lombardo in orario utile per questioni di lavoro. Naturalmente i treni Av non sono per l’utenza pendolare, ma per fasce di clientela diverse: professionisti, manager, funzionari e perché no, turisti. Da Chiusi c’è un regionale che parte alle 5 e quindi permette di prendere la “freccia” nella stazione della Valdichiana aretina.
Alla inaugurazione della fermata di Terontola era presente il presidente della regione Toscana Giani, e con lui, tra gli altri, i sindaci di Cortona, Chiusi, Castiglione del Lago…
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube