CHIUSI, SOPRALLUOGO AL CAVALCAFERROVIA: LA STRUTTURA NON E’ A RISCHIO. LE LASTRE CADENTI E DETERIORATE SONO PERICOLOSE E SARANNO RIMOSSE

giovedì 11th, aprile 2019 / 16:02
CHIUSI, SOPRALLUOGO AL CAVALCAFERROVIA: LA STRUTTURA NON E’ A RISCHIO. LE LASTRE CADENTI E DETERIORATE SONO PERICOLOSE E SARANNO RIMOSSE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – E’ stato effettuato questa mattina il sopralluogo annunciato ieri, da parte del Comune di Chiusi, insieme ai tecnici dell’Amministrazione Provinciale di Siena e Anas al Cavalcaferrovia di Chiusi Scalo. Ecco, di seguito la nota stampa diramata dal sindaco Bettollini:

“Nel ringraziare la stampa locale Prima Pagina che ha posto pubblicamente l’attenzione sul tema, seguita poi anche da La Nazione e vari media, si dirama la seguente Nota Stampa: Insieme ai tecnici di Anas siamo andati a fare un sopralluogo al ponte della SP 146 che ci collega alla Regione Umbria. Come pensavamo la struttura è solida e non ci sono motivi di preoccupazione. Tuttavia, insieme ad Anas, abbiamo concordato la rimozione delle velette esterne, aventi uno scopo di puro abbellimento estetico, poiché si presentano con il calcestruzzo deteriorato. Questo intervento permetterà di evitare il pericolo di caduta di materiale dall’alto e allo stesso tempo sarà ripristinata anche la rete di delimitazione a livello strada. Ringraziamo Anas per essersi dimostrata pronta a rispondere ad una preoccupazione legittima con solerzia e disponibilità”. 

Confermata quindi la situazione di pericolo segnalata da queste colonne. E anche – per fortuna -il fatto che non sussistano motivi di preoccupazione relativamente alla stabilità della struttura. Che dunque rimarrà aperta. Anas ha assicurato che lavori per la messa in sicurezza delle “velette” di tamponatura e ripristino della rete di delimitazione verranno effettuati nel giro di pochi giorni.

Bene. In questo caso le istituzioni e gli enti preposti si sono mossi con tempestività e solerzia, rispondendo velocemente alla sollecitazione della stampa e dei cittadini.

Nel frattempo, chiunque si trovi a passare nei pressi del cavalcaferrovia, per andare a lavorare alla Lodovichi, a coltivare il proprio orto o per fare una sgambata a piedi o in bici sul Sentiero della Bonifica, si tenga sull’altro lato della strada. Non si sa mai.

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube