ROS E DESCHEMA, DUE BAND SENESI A SANREMO GIOVANI

venerdì 30th, novembre 2018 / 09:52
ROS E DESCHEMA, DUE BAND SENESI A SANREMO GIOVANI
0 Flares 0 Flares ×

MONTEPULCIANO – E’ stato proprio il direttore artistico Claudio Baglioni, in diretta a Radio2 Social Clubad annunciare i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018.

Ed è una finale che vale molto. I vincitori delle due serate di Sanremo Giovani andranno direttamente sul palco dell’Ariston al festival vero che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Le due serate di Sanremo Giovani si terranno invece il 20 e 21 dicembre al Teatro Casinò della cittadina ligure.

La rappresentanza toscana è piuttosto folta: 4 su 24.

Ci sono i Ros, la band rock punk di Montepulciano composta da Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi già protagonista della scorsa edizione di X Factor. Il trio poliziano vola quindi dal Talent show al palco più prestigioso della musica nazional popolare iotaliana. Certo Sanremo con il punk rock c’entra poco o niente, meno del cavolo a merenda, ma l’occasioone per farsi conoscere e notare è ghiotta.  I Ros sembrano lanciati verso le vettte del successo. In bocca al lupo. 

Con loro ci sarà un’altra band senese, stavolta direttamente dalla città del Palio. Si trata dei Deschema,  vincitori di Area Sanremo 2018. I componenti della band sono sono Gianluca Polvere (voce e synth), Giulio Cappelli (chitarra), Nicola Facco (chitarra), Emilio Goracci (basso), Massimiliano Manetti (batteria). Formatisi nel 2016 i Deschema propongono musica etichettabile come “alternative elettronica”.

Gli altri due toscani sono Andrea Biagioni di Lucca anche’egli protagonista a X Factor e Giulia Mutti di Pietrasanta

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube