EMMA VILLAS, BELLA REAZIONE, MA NON BASTA. LA CAPOLISTA ROMA DI SNIPPE E PADURA DIAZ ESPUGNA IL PALAESTRA

lunedì 08th, gennaio 2018 / 12:43
EMMA VILLAS, BELLA REAZIONE, MA NON BASTA. LA CAPOLISTA ROMA DI SNIPPE E PADURA DIAZ ESPUGNA IL PALAESTRA
0 Flares 0 Flares ×

SIENA –  Aveva chiuso benissimo il 2017 e aperto altrettanto bene il 2018: 3-0 in casa contro Aversa e 3-0 fuori casa contro la Materdomini Castellana Grotte. La Emma Villa sembrava aver ingranato finalmente la marcia giusta. Ma ieri al Palaestra d Siena la truppa di coach Cichello ha dovuto inchinarsi alla capolista Roma, nonostante una reazione rabbiosa, da grandissima squadra. E’ finita 3-2 per la squadra capitolina che però era andata in vantaggio 2-0. Evidentemente i “Leoni” senesi hanno speso molto nella rincorsa e nella rimonta che ha portato la gara al tie break, cedendo nel quinto parziale per 15-10. E’ una sconfitta che brucia, ma la prestazione della Emma Villas è stata comunque di livello. Ottima la partita dell’olandese Boswinkel autore di 29 punti. Bene anche Vedovotto (18 punti), Spadavecchia (10) e il palleggiatore Di Tommaso che, entrato a partita in corso al posto di Fabroni ha trascinato i suoi fino a un soffio dall’impresa. Nella squadra ospite si son fatti valere i due “grandi ex” Padura Diaz e Snippe, autori di 31 e 18 punti.

Boswinkel & C. hanno giocato alla pari con Roma. Qualche errore di troppo nei primi due set ha messo la gara in salita e quando giochi contro i primi della classe non puoi regalare niente, se no è facile che ti puniscano, come è in effetti successo. Se fosse stata una partita di calcio, sarebbe finita probabilmente in pareggio. Ma nel volley il pareggio non c’è. Il 2-3 muove comunque la classifica e racconta di una squadra che è capace di soffrire e di recuperare situazioni complicate. E questo fa ben sperare per il prosieguo della regular season e  soprattutto in vista delle successive fasi.

Adesso la Emma Villa Siena è terza in classifica con 34 punti, dietro a Roma (41) e Santa Croce (39), con due lunghezze di vantaggio su Grottazzolina e 4 su Aversa. Il prossimo turno vedrà la formazione senese impegnata il 13 gennaio a Reggio Emilia (24 punti). L’occasione è buona per riprendere la corsa.

Emma Villas Siena – Ceramica Scarabeo Gcf Roma 2-3 (23-25, 22-25, 25-16, 26-24, 10-15)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 4, Spadavecchia 10, Vedovotto 18, Giovi (L), Boswinkel 29, Della Volpe, Graziani, Braga 2,  Pochini, Di Tommaso 2, Fedrizzi 4, Melo 11. Coach: Cichello. Secondo allenatore: Cruciani.

CERAMICA SCARABEO GCF ROMA: Valenti, Franceschini 6, Pollock 12, Tiozzo 13, Zoppellari 1, Padura Diaz 31, Saturnino (L), Sacripanti, Rau, Snippe 18, Mancini, Fantini, Losco 3, Romiti (L). Coach: Spanakis. Secondo allenatore: Pastore.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube