DALLA VALDICHIANA A X FACTOR: I ROS AL VAGLIO DI MANUEL AGNELLI & C.
CHIANCIANO TERME – “Giovani rockers crescono” titolavamo qualche giorno fa, in riferimento all’uscita del primo videoclip dei Dudes. Ecco domani sera, giovedì 28, un’altra band della Valdichiana tenterà addirittura l’avventura televisiva.
I ROS ovvero Camilla Giannelli (voce e chitarra), Kevin Rossetti (basso) e Lorenzo Peruzzi (batteria) saranno infatti a X Factor. Il talent Show che va in onda su Sky 1 (canale 108) condotto dai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi i quali sceglieranno i talenti da portare alle fasi successive, dai bootcamp agli Home Visit, fino ai live della fase finale.
I Ros sono una band giovane, è nata infatti nel 2015. Da allora si son fatti apprezzare in vari festival, contest e manifestazioni varie come La festa della Musica di Chianciano, Orcia Rock Festival, Rock for Life, Ruzzi Contest, Contest di Controradio ecc.
Come i Dudes e i Bob anche i ROS propongono brani di produzione propria, in italiano. Il genere è il nuovo indie rock italiano, con qualche suggestione metal. Sound sostenuto, voce tagliente, presenza scenica non comune… Quest’ estate hanno dovuto annullare tutti i concerti live, proprio per partecipare alla trasmissione televisiva.
Nel giugno scorso è uscito sui social il loro singolo con videoclip “Curve”. Sì, giovani rockers crescono. E crescono bene.
Il popolo del rock della Valdichiana e dintorni ha una ragione seguire la puntata di X Factor. Vedremo se Camilla Giannelli & C. ce la faranno a passare l’esame davanti a Manuel Agnelli e agli altri del collegio giudicante che sono sembrati finora piuttosto esigenti.
Da parte nostra il più caloroso in bocca al lupo!
Manuel Agnelli, Ros, x factor