OTTO SU OTTO. LA PIEVESE NON SI FERMA PIU’

lunedì 04th, novembre 2013 / 11:27
OTTO SU OTTO. LA PIEVESE NON SI FERMA PIU’
0 Flares 0 Flares ×

AI BIANCOCELESTI ANCHE IL DERBY CON MOIANO. DOPPIETTA DI CACCIAMANO, DUE VOLTE SU RIGORE.

MOIANO – La Roma si è fermata a 10 vittorie consecutive. Ieri ci ha pensato Alessio Cerci, del Torino a costringere la squadra di Garcia al pareggio. 10 vittorie e un pari in 11 gare. La Pievese è a quota 8 vittorie su 8. E 8 punti di disatacco dalla seconda. Sembra la regola del’8. Ma la favola può continuare. I biancocelesti possono battere anche il record della “Maggica” . Ieri  sono andati a vincere l’ennesino derby, sul campo ostico del Moiano, seconda in classifica alla vigilia.   E’ finita 2-1.  Doppietta di Cacciamano, due volte dal dischetto. Gol della bandiera moianese ad opera di Ragnetti a 4 minuti dalla fine. Non è stata una passeggiata per la truppa di mister Fabrizi. La partita si è rivelata spigolosa,  nervosa, giocata anche su agonismo e colpi proibiti. Questa la formazione ella Pievese, la stesa che domenica scorsa aveva battuto il Papiano al Santa Lucia: Della Ciana, Baglioni, Canuti, Natali Tanci, Chiappini, Marchetti Thomas, Montagnolo, Zappaterreno, Moretti, Crescenzo, Cacciamano. E se quest’ultimo è l’arma letale, l’uomo che può risolvere le partite (e le risolve), va detto che le otto vittorie consecutive e quei 24 punti sono anche merito di una difesa quadrata e impenetrabile con le colonne Natali Tanci e Canuti e il giovane Chiappini lascia davvero pochi spazi di manovra agli avversari.

L’obiettivo di inizio stagione era la salvezza. E quello si avvicina. A questo punto i tifosi possono anche sognare anche la promozione.Con la P maiuscola.

Il Moiano è stato scavalcato da Ammeto, Marra e Santa Sabina ed è ora sesto, con 14 punti.  Il Po’ Bandino, sconfitto 4-0 in casa proprio dall’Ammeto è a quota 10, ancora in zona tranquilla, ma non troppo, così come il Piegaro che ha perso il derby con il Tavernelle, salito a quota 12.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube