CALCIO, RICOMINCIA L’AVVENTURA DEL MONTALLESE

giovedì 05th, ottobre 2017 / 13:24
CALCIO, RICOMINCIA L’AVVENTURA DEL MONTALLESE
0 Flares 0 Flares ×

MONTALLESE –  Lo avevamo già annunciato in un articolo precedente. Ora è ufficiale. Chiusi ha la sua terza squadra di calcio iscritta a campionati federali. Si tratta  della ASD Montallese, che si aggiunge alla storica Polisportiva che disputa il campionato di Promozione, e agli “autarchici” della Asd Città di Chiusi che militano in Seconda Categoria.

Il Montallese che dopo 16 anni torna a disputare un campionato FGCI e non più Uisp giocherà in Terza Categoria, al “Velodrome”, ovvero nel campo della frazione, con i colori tradizionali grigiorossi.  Singolare la coincidenza. Domenica prossima, 8 ottobre, prima partita in casa: gara di coppa contro il Petroio. La prima partita in terza categoria il Montallese la giocò nel 1982, proprio contro il Petroio. Vinse 2-1.  Nella prima gara di coppa disputata il 1 ottobre il Montallese ha pareggiato 1-1 a Sant’Albino.

La formazione grigiorossa vinse tre campionati di fila e arrivò addirittura in Promozione. Adesso riparte dal gradino più basso, come hanno fatto qualche anno fa gli autarchici che il primo campionato lo giocarono in parte proprio a Montallese.  Ma nella frazione c’è molto entusiasmo, dei 25 giocatori della rosa la metà sono di Montallese. Un po’ di autarchia regna anche anche in casa del sindaco Bettollini, che ieri sera, durante la presentazione della squadra, si è lasciato scappare una lacrimuccia di commozione quando gli hanno regalato la maglia numero 1. E’ molto “coinvolto” Bettolini, che domenica scorsa a Sant’Albino ha fatto pure il guardalinee.

Il presidente del sodalizio è Walter Marchetti. L’allenatore Luca Sberna. La rosa giocatori è ampia e così composta:

portieri: Alessio Mongili (91), Francesco Magliozzi (85), Fabio Biagi (68); Difensori: Francesco Becherini (97), Francesco Colombo (94), Alessio Minetti (91), Matteo Nardi (91), Nicola Nigi (95), Giacomo Toccaceli (96), Luca Vannuccini (98); centrocampisti: Etien Bardhi (80); Tommaso Bennati (91), Giampaolo Castello (84), Neki Dyrmishi (86); Niccolò Foderini (92), Leonardo Lembo (91), Claudio Trettel (82), Alessio Vagli (89); attaccanti: Seiffedine Bakkay (93), Giuseppe Coppola (95), Filippo Marchetti (2000); Manuel Marelli (91), Michael Mongili (89), Michael Prugnola (87), Giacomo Talozzi (92).

Il primo gol lo ha messo a segno il difensore Nigi, contro Sant’Albino.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...