CHIUSI: DOMANI, VENERDI’ 20, INTERVISTA PUBBLICA AI PODEMOS NELLA SALETTA CGIL. UN’OCCASIONE PER RIDARE LA PAROLA ALLA POLITICA

giovedì 19th, gennaio 2023 / 17:19
in Chiusi
CHIUSI: DOMANI, VENERDI’ 20, INTERVISTA PUBBLICA AI PODEMOS NELLA SALETTA CGIL. UN’OCCASIONE PER RIDARE LA PAROLA ALLA POLITICA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Il gruppo Possiamo Sinistra per Chiusi dopo averlo fatto nell’ntervista collettiva apparsa su primapagina, intende spiegare anche vis a vis le ragioni che hanno indotto la componente di sinistra a lasciare il gruppo di maggioranza in consiglio comunale. A questo proposito ha convocato, per domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 18,30, presso la saletta CGIL in via Mameli a Chiusi Scalo una “conferenza stampa-intervista pubblica”. Sarà un’occasione per sentire direttamente dai due consiglieri comunali Daria Lottarini e Lorenzo Magnoni e dagli altri esponenti dei Podemos chiusini il perché hanno preso le distanze dal Pd e dalla coalizione di centro sinistra, dopo averla sostenuta alle elezioni del 2021. Sentiremo più dettagliatamente di quanto non sia stato possibile fare nell’intervista giornalistica, quali sono stati nel concreto i punti di frizione, sentiremo anche cosa intendono fare adesso e negli anni a venire i podemos, che sono usciti dalla maggioranza, ma formalmente non sono passati all’opposizione, come intendono rapportarsi con le opposizioni e con la stessa maggioranza.

Sarà un’occasione per parlare un po’ di politica, per mettere a confronto posizioni su temi rilevanti, come quello della stazione in linea per l’alta velocità per esempio, o altri. Per capire se ci sono e quali sono gli spazi di manovra per non arrivare ad una rottura definitiva del “campo largo” sperimentato a Chiusi e durato effettivamente molto poco.

Per gli altri partiti e gruppi consiliari, tutti, per la stampa locale, per chiunque sia interessato alle vicende politiche che poi incidono sulla vita quotidiana dei cittadini,  la conferenza stampa-intervista pubblica dei Podemos è dunque un’opportunità per capire meglio cosa sta succedendo a Chiusi e anche nel rapporto tra Chiusi e i paesi circostanti sia sul lato toscano che su quello umbro. Le occasioni di confronto sono ormai talmente rare che se ne capita una è bene coglierla al volo. Chiunque la proponga.

La saletta della Cgil è centralissima, facilmente raggiungibile. C’è pure possibilità di parcheggio nei pressi. A fare le domande sarà il direttore di Primapagina Marco Lorenzoni, risponderanno i consiglieri comunali Daria Lottarini e Lorenzo Magnoni. Luca Scaramelli e gli altri del gruppo Possiamo saranno comunque lì, pronti ad entrare in campo pure loro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube