FABRO, PIOVONO MATTONI DAL MURO DEL CASTELLO

lunedì 05th, settembre 2022 / 12:17
FABRO, PIOVONO MATTONI DAL MURO DEL CASTELLO
0 Flares 0 Flares ×
FABRO – Piovono mattoni a Fabro, precisamente dal torrione del castello, nel centro storico. E’ successo sabato pomeriggio quando alcuni frammenti di laterizio sono caduti dal torrione, sul marciapiede, vicino ad un’auto posteggiata. Per fortuna non ci sono stati danni, né a quell’autovettura, né ad altre a cose e persone.
Walter Moretti, consigliere comunale di minoranza, nei mesi scorsi, con una interrogazione, aveva segnalato “le evidenti crepe che interessano il complesso sulla parte basamentale”, “crepe che si stanno aggravando palesemente” scrive Moretti in un post su fb di queste ore, nel quale lo stesso Moretti sollecita un intervento strutturale di consolidamento. “Da parte nostra – scrive ancora il consigliere –  dopo aver avvertito con celerità il nostro Comune, se non verranno presi provvedimenti celeri, c’è la volontà di segnalare l’accaduto a chi di competenza”.
Il problema sussiste. Non è normale che piovano mattoni dal muro di un edificio storico e la cosa può anche essere molto pericolosa per chiunque si trovi a passare nei pressi. Il castello di Fabro è un monumento, una importante testimonianza del passato e merita, anche per questo, la massima attenzione e la massima tutela.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube