CHIUSI, 8 GIORNI DOPO LA DENUNCIA DI PRIMAPAGINA IL COMUNE FA RIPULIRE IL POSTEGGIO. BENE COSI’

lunedì 05th, settembre 2022 / 12:42
CHIUSI, 8 GIORNI DOPO LA DENUNCIA DI PRIMAPAGINA IL COMUNE FA RIPULIRE IL POSTEGGIO. BENE COSI’
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Sabato 27 agosto su queste colonne segnalammo lo stato di degrado e di abbandono del posteggio situato al di là dell’ex Passaggio a livello (“area Binaglia”), un posteggio peraltro molto utilizzato dai pendolari che arrivano a Chiusi dalla vicina Umbria: erbacce, immondizia nelle aiole, bagni pubblici chiusi…

Bene questa mattina una squadra di operai del Comune ha cominciato la ripulitura e la rimessa ” a norma” dell’area in questione. Il posteggio sta riassumendo una dimensione e un’immagine decente. La nostra denuncia, sollecitata, peraltro da alcuni cittadini utenti del posteggio, ha sortito l’effetto sperato. Il Comune nel giro di una settimana ha risposto mandando gli operai. Qualcuno dirà che poteva farlo anche prima della denuncia a mezzo stampa, ma anche il fatto che una sollecitazione sia stata accolta e “presa in carico” a nostro avviso è comunque un fatto positivo.

E tutto ciò anche la dimostrazione (se ce ne fosse bisogno) che la funzione della stampa, anche in queste “piccole cose” spesso è importante.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica