BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!

domenica 23rd, dicembre 2018 / 19:03
in Cronaca
BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!
0 Flares 0 Flares ×

Buon Natale e felice anno nuovo ai nostri lettori, a quelli che ci seguono dal 1990 e a quelli che si sono aggiunti strada facendo. Buon Natale e felice anno nuovo ai nostri preziosissimi inserzionisti  che con la fiducia accordata alla nostra testata per promuovere le loro attività, ci consentono di andare avanti. Buon Natale e Felice anno nuovo a coloro che hanno già aderito alla campagna di sostegno a Primapagina e a coloro che lo faranno nei prossimi giorni, settimane, mesi…  Buon Natale e felice anno nuovo ai lavoratori e a chi il lavoro non ce l’ha, sperando che il 2019 sia migliore del 2018. Buon Natale  e Felice anno nuovo ai giovani che il lavoro non ce l’hanno o ce l’hanno precario e non sanno se avranno mai una pensione. Buon Natale e felice anno nuovo ai giocatori di calcio, di volley, agli sportivi in genere che ci fanno gioire e bestemmiare ogni domenica. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti coloro che fanno teatro e musica in un territorio che non è Manhattan e neanche la Liverpool degli anni ’60, un territorio dove le strisce pedonali sono tutte sbiadite e non portano agli studi di Abbey Road…  Buon Natale e felice anno nuovo a chi cerca di rifare le strisce pedonali, a chi sta al pezzo nei comuni, ai sindaci e agli assessori, coi quali si può non essere d’accordo, ma nessuno può dire che il loro lavoro, di questi tempi, sia una passeggiata…

Buon Natale e felice anno nuovo a chi governa e a chi sta all’opposizione. A chi sta vicino a chi ha più bisogno, a chi accoglie i migranti ei profughi e cerca di offrire loro soluzioni per una vita dignitosa; a chi si batte per i diritti alla salute, per un ambiente pulito, per il lavoro, per il diritto allo studio e per la scuola pubblica.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti quelli che come noi cercano di raccontare le cose che succedono offrendo una qualche chiave di lettura che non sia solo la voce della pancia (o la voce del padrone).

Buon Natale a chi si batte per la difesa della Costituzione, della democrazia, a chi non ha paura di definirsi e dichiararsi antifascista. Siamo sicuri che ce ne sia ancora bisogno.

Buon Natale e Felice anno nuovo può sembrare una frase fatta e (almeno nella seconda parte) una frase vuota. Perché l’anno felice non arriva mai. Ma si spera sempre di vincere il campionato, pur sapendo benissimo che non si vincerà…

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

PRIMAPAGINA

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube