VOLLEY: PERUGIA, VIA LO ZAR ZAYTSEV ARRIVA LA STELLA LEON. LA EMMA VILLAS PUNTA COSCIONE

lunedì 14th, maggio 2018 / 17:05
VOLLEY: PERUGIA, VIA LO ZAR ZAYTSEV ARRIVA LA STELLA LEON. LA EMMA VILLAS PUNTA COSCIONE
0 Flares 0 Flares ×

PERUGIA – Non si è ancora spenta l’eco dei festeggiamenti per il primo scudetto, conquistato una settimana fa, che la Sir Safety Perugia perde uno dei suoi pezzi da novanta. Ivan Zaytsev ha giocato ieri a Kazan in Russia la sua ultima partita con la maglia dei Block Devils. La prossima stagione giocherà a Modena. L’annuncio è atteso a stretto giro di posta. Lo Zar lascia dunque la regione in cui è nato e la città in cui è cresciuto dal punto di vista pallavolistico per sbarcare in Emilia, in una delle piazze storiche e più blasonate del volley italiano. Cme allenatore avrà probabilmente Julio Velasco…

Zaytsev, che ha 30 anni, ha cominciato nella giovanile della Rpa Perugia negli anni 2002-2005 (in quella formazione militavano tra gli altri il sinalunghese Gradi e il cortonese Lipparini, entrambi ex Emma Villas Siena, insieme a tre ragazzi provenienti dal vivaio della Vitt Chiusi: Tiezzi, Lorenzoni e Chiappini), per poi giocare a Roma, Latina, ancora Roma, poi Lube , Dinamo Mosca, Al Arabi prima di approdare a Perugia dove ala seconda stagione ha vinto il titolo tricolore, bissando quello conquistato con i marchigiani della Lube, battuti quest’anno in finale.

Al posto di Zytsev il vulcanico presidente perugino Sirci si è assicurato una stella di livello mondiale. Il cubano naturalizzato polacco Wilfredo Leon, che nelle ultime 5 stagioni ha trascinato lo Zenit Kazan alla conquista di 4 Champions League consecutive…  “Sapevamo che Zaytsev voleva andar via già dalla fine del 2017, ora noi illumineremo l’Italia con Leon. Vogliamo che vengano a vederlo giocare dall’Europa, voglio che sia il mio capolavoro averlo portato in Italia. Vogliamo offrire uno spettacolo ogni domenica” ha detto Sirci, annunciando anche la conferma di Bernardi in panchina: “Lorenzo è il nostro allenatore, lo abbiamo deciso un anno fa quando rinnovammo un biennale“.

Notizie di mercato anche dalla Emma Villas Siena freschissima di promozione in Superlega. La Gazzetta dello Sport riferisce che il primo colpo in entrata potrebbe essere il palleggiatore Manuel Coscione dato in uscita dal Vibo Valentia. Coscione, classe 1980 sarebbe un mix perfetto di esperienza e qualità. Un giramondo della pallavolo con molti campionati di A1 alle spalle, in varie squadre italiane, del sud e del nord, da Montichiari a Cuneo, da Roma a Taranto, da Vibo a Castellana Grotte a Piacenza e di nuovo Vibo…

Se son rose fioriranno.

m.l.

 

Nella foto: Ivan Zaytsev e Wilfredo Leon… Cambio della guardia alla Sir Safety Perugia

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube