JUDO CLUB CITTA’ DELLA PIEVE, UNA REALTA’ CHE CRESCE

lunedì 23rd, giugno 2014 / 16:59
JUDO CLUB CITTA’ DELLA PIEVE, UNA REALTA’ CHE CRESCE
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE – Tra le discipline sportive emergenti e più praticate a Città della Pieve c’è senza dubbio il Judo.  Venerdì 13 giugno, nella sede del Judo Club pievese si sono svolti gli esami per i passaggi di grado di cintura per i bambini, i ragazzi e gli esordienti. Hanno partecipato più di 50 atleti che hanno dimostrato buona preparazione tecnico-tattica ma, ma anche consapevolezza che il Judo non è sol una disciplina sportiva, quanto piuttosto una disciplina morale, una filosofia di vita che insegna il rispetto per l’avversario, l’educazione, lo spirito di squadra…

La manifestazione si è svolta in un clima generale di festa, che però non ha scalfito la determinazione dei giovanissimi atleti nei combattimenti.

Il Judo Club Città della Pieve durante la passata stagione agonistica ha partecipato con propri atleti di diverse categorie a vari appuntamenti: due stage a San Mariano, un Camp internazionale a Torgiano, uno stage con la squadra nazionale dei Carabinieri…

La festa del 13 giugno on è stata un “rompete le righe” in quanto gli allenamenti del Judo Club pievese continueranno con regolarità per tutta l’estate. Sono previsti anche corsi per principianti che volessero avvicinarsi e provare questo sport. Il tutto si svolgerà come sempre presso la Palestra del Poggio dei Papi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube