TOSCANA. CENTRALI 118: LA REPUBBLICA ANTICIPA, MARRONI SMENTISCE.

lunedì 09th, settembre 2013 / 14:25
in Cronaca
TOSCANA. CENTRALI 118: LA REPUBBLICA ANTICIPA, MARRONI SMENTISCE.
0 Flares 0 Flares ×

FIRENZE E SIENA PROSSIME CENTRALI OPERATIVE DEL 118? MARRONI SMENTISCE SECCAMENTE

SIENA – Riforma delle centrali operative del 118 in dirittura di arrivo. Dove saranno ? Stamani, un’anticipazione della Repubblica Firenze, dava per certo le centrali operative a Firenze e a Siena, che avrebbe la meglio su Arezzo. Le tre centrali (ridotte da 12 a 3) dovrebbero partire nel 2014.

Intanto ad Arezzo annunciano già la sconfitta. Nel giornale on line Saturno Notizia si scrive: ” Allarme rosso ad Arezzo, il 118 si avvicina a Siena. Ancora una “stoccata” della Regione Toscana alla provincia aretina. Non c’é nulla da fare, Arezzo sembra destinata a perdere il 118. Secondo alcune indiscrezioni, l’assessore regionale alla sanità Luigi Marroni avrebbe preso la sua decisione, sacrificando ancora una volta Arezzo. L’assessore sarebbe intenzionato ad ufficializzare la sua scelta dopo i mondiali di ciclismo, fra la fine di settembre e i primi di ottobre, nel frattempo si tenta di far digerire la (gravissima) decisione: le centrali, si dice, sono soltanto del call center che potrebbero essere situati ovunque, l’importante è la qualità del servizio. Un vero cazzotto in faccia a un 118, quello aretino, che secondo i numeri è fra i più efficienti della Toscana e sicuramente il più efficiente della Toscana del sud, ancora una volta penalizzata la meritocrazia per le logiche assurde della politica. Decisivo a questo punto diventa il ruolo dei nostri “politici pesanti” come il sindaco aretino Fanfani, l’assessore regionale Ceccarelli e l’onorevole Donati, ma anche le forze di opposizione, con i loro uomini di riferimento é giusto che si attivino, se vogliono veramente bene a questo territorio”.

Delusione dalle parti aretine, quindi.

In ogni modo la sortita di Repubblica, non è piaciuta all’Assessore Marroni che in un comunicato ha smentito la notizia. Ecco il relativo comunicato: “Sulla riorganizzazione anticipazioni inesatte. 118 OSPEDALE

Così l’assessore regionale Luigi Marroni commenta alcune indiscrezioni sulla futura organizzazione del 118 riportate oggi da un articolo delle pagine fiorentine del quotidiano la Repubblica. “I nostri uffici stanno lavorando da tempo per la definizione del nuovo sistema di emergenza urgenza – aggiunge – A breve saremo pronti, presenteremo il nostro progetto e ci confronteremo con gli operatori, i professionisti e con il territorio. Continuare a rinfocolare logiche municipalistiche non aiuta certo la nostra sanità pubblica, che vogliamo sempre meglio organizzata e di qualità”.

Dove saranno allora le centrali operative del 118?

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube