CASTIGLIONE DEL LAGO, OGGI LUTTO CITTADINO PER IL FUNERALE DI ANDREA ANTONELLI

mercoledì 24th, luglio 2013 / 17:16
CASTIGLIONE DEL LAGO, OGGI LUTTO CITTADINO PER IL FUNERALE DI ANDREA ANTONELLI
0 Flares 0 Flares ×

DALLE 15 CHIUSI UFFICI E NEGOZI PER TUTTA A DURATA DELE ESEQUIE.  SOSPESA ANCHE LA FESTA DEL PD A SANFATUCCHIO

CASTIGLIONE DEL LAGO – Lutto cittadino per Andrea Antonelli oggi a Castiglione del Lago. Il sindaco Sergio Batino ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per la durata dei funerali dello sfortunato centauro castiglionese morto domenica a Mosca.

«Ritenendo conforme ai sentimenti della popolazione di Castiglione del Lago – si legge nell’ordinanza – la partecipazione della comunità alla tragica scomparsa del pilota castiglionese Andrea Antonelli, che ha suscitato unanime dolore e profonda commozione, in considerazione del profondo legame e dei diffusi e radicati sentimenti di affetto ed ammirazione e della prevedibile diffusa adesione alle esequie legate all’evento luttuoso, che ha suscitato commozione e sentimenti di partecipazione a livello internazionale, amplificate dall’unanime riconoscimento delle sue conosciute doti umane, oltre che dal talento dello stesso dimostrato nella attività sportiva intrapresa fin da bambino con passione ed entusiasmo, si ravvisa la necessità di proclamare, in dipendenza del grave evento, il lutto cittadino in concomitanza dei funerali del pilota Andrea Antonelli, quale segno di cordoglio e di partecipazione dell’intera Comunità al dolore della famiglia.

Il sindaco dispone e proclama il lutto cittadino la cui durata si estenderà all’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del pilota Andrea Antonelli, nella giornata di oggi giovedì 25 luglio p.v. a partire dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre; in tale circostanza gli esercizi commerciali presenti nella zona abbasseranno le saracinesche in segno di lutto, con l’eccezione dei bar e pubblici esercizi che, al contrario, sono invitati a svolgere regolarmente la loro attività per garantire i servizi essenziali. Per l’intera durata dei funerali, come sopra indicato, sono vietate nelle vie e nelle piazze adiacenti la zona in cui si svolge la cerimonia funebre, in particolare nelle frazioni di Macchie e Sanfatucchio, le attività lavorative che non siano finalizzate ai servizi della cerimonia medesima, ed in particolare quelle rumorose, quelle che possono intralciare l’afflusso delle persone e che comportano l’uso di veicoli per il trasporto materiali, che dovranno essere parcheggiati altrove. Sono, altresì, vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano. Le bandiere esposte negli edifici pubblici saranno listate a lutto».

Anche la Festa del PD di Sanfatucchio in programma fino al 28 luglio è stata sospesa in segno di lutto nella giornata di oggi

(FONTE AKR)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica