CHIUSI, FONDAZIONE ORIZZONTI: CON IL SINDACO PRESIDENTE SARA’ FULVIO BENICCHI IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO?

giovedì 02nd, febbraio 2017 / 16:09
CHIUSI, FONDAZIONE ORIZZONTI: CON IL SINDACO PRESIDENTE SARA’ FULVIO BENICCHI IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO?
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Tra non molto il Consiglio Comunale sarà a chiamato a votare le modifiche allo Statuto della Fondazione Orizzonti. Modifiche che consentiranno al sindaco di riacquisire la presidenza dell’Ente, finora delegata a figura esterna… La scelta è compiuta. Si tratterà di discutere i dettagli e vedere le se le minoranze vorranno mettere voce in capitolo. Magari chiedendo una quota di rappresentanza. Poi si sa che a fianco del sindaco-presidente, che sarà figura di garanzia e controllo, ma non operativa, sarà nominato un direttore amministrativo o Soprintendente. Come in molti teatri italiani e fondazioni culturali.  A questo proposito si sta facendo strada un’ipotesi. Quella che ad occupare la casella di direttore amministrativo/Soprintendente sia l’ex direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi, 63 anni, in pensione e al momento libero da impegni e senza incarichi.

Così, dalla presidente manager Silva Pompili si passerebbe al tandem Bettollini-Benicchi. Anzi al triumvirato Bettollini-Benichi-Cigni. Con il primo a dettare le linee e controllare l’andazzo, il secondo a gestire i conti, il terzo ad organizzare e gestire cartelloni e iniziative…

Per Benicchi potrebbe essere un ritorno sulla scena, dopo l’uscita anticipata dalla direzione della Banca nell’estate scorsa, effetto – forse anticipato anch’esso – della fusione con la consorella poliziana. E sarebbe un ritorno in prima linea. L’esperienza, dal punto di vista gestionale-amministrativo, non gli manca di certo. Bettollini opterebbe dunque per una soluzione di… sicurezza scegliendo di mettersi al fianco un manager sperimentato, che conosce bene la città, il territorio, le dinamiche economiche e ha diretto e governato una nave importante.

Il nome di Fulvio Benicchi circola da qualche settimana ma non è ancora ufficialmente uscito. Forse anche lui ci sta pensando. Chiaro però che quando tuona, da qualche parte piove, come si dice da queste parti. L’asso nella manica di Bettollini potrebbe essere proprio l’ex direttore di Banca Valdichiana, che tra l’altro come banca con la Fondazione Orizzonti è stata sempre piuttosto impegnata.

Se son rose fioriranno.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...