SABATO 25 A CHIUSI SCALO, GIOVANISSIMI CICLISTI IN GARA

giovedì 23rd, luglio 2015 / 11:13
SABATO 25 A CHIUSI SCALO, GIOVANISSIMI CICLISTI IN GARA
0 Flares 0 Flares ×

SI CORRE LA TERZA EDIZIONE DEL “TROFEO CHIUSINVETRINA” PER ATLETI DAI 6 AI 12 ANNI

CHIUSI.  Sabato 25 luglio torna il “Trofeo Chiusinvetrina”, gara ciclistica dedicata ai giovanissimi campioncini del pedale dai 6 ai 12 anni, giunta alla terza edizione e organizzata dall’associazione Chiusinvetrina insieme alla polisportiva Albergo-Oliveto Montallese e NPM Chianciano con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca Valdichiana.

Viste le alte temperature di questi giorni, e quanto successe alla prima edizione (cadute e malori dei piccoli atleti per il gran caldo), quest’anno l’orario di partenza sarà posticipato alle ore 17,00. Scelta giusta e opportuna.  Confermato invece il percorso cittadino collaudato nel 2014 che prevede partenza e arrivo in via Mameli, altezza via Alfieri.
L’evento sarà introdotto dalle due serate de LoSpeluzzico, un’iniziativa anch’essa promossa da Chiusinvetrina in collaborazione con le Contrade, che animerà i giovedì e venerdì estivi a Chiusi Scalo fino a settembre. Il giovedì l’appuntamento è in piazza Garibaldi con i piatti proposti dai ristoranti e il venerdì con i taglieri delle contrade a partire da sette euro.
Nel 2014 sono stati oltre 120 i piccoli ciclisti che hanno partecipato alle gare di Chiusi Scalo, appartenenti a società provenienti da tutta la Toscana e non solo. Sei le corse previste, una per ogni fascia di età tra i sei e i dodici anni.
Il ciclismo a Chiusi sta ottenendo molto seguito anche grazie all’attività che la Polisportiva Albergo Oliveto ha avviato da alcuni anni al velodromo di Montallese. Si tratta di una società che vanta oltre quaranta anni di attività ed è nota per le vittorie del passato nel ciclismo professionistico. Da diversi anni si dedica esclusivamente al settore giovanile raccogliendo successi in tutte le manifestazioni. Dal 2012 ha creato una sede distaccata a Chiusi, diretta dal DS Alamo Presenzini Mattoli, con base a Montallese, che ha dato molte soddisfazioni in termini di numero di atleti e di risultati e da cui è nata una scuola, la “Scuola di ciclismo Albergo Oliveto – Montallese”, una delle poche riconosciute in Italia con targa dalla Federazione Italiana Ciclismo.
E’ per dare il giusto risalto a questo vivaio e per la volontà del centro commerciale naturale, che si è deciso di promuovere il Trofeo Chiusinvetrina che gode del patrocinio del Comune di Chiusi e per il quale tutti i premi sono offerti da Banca Valdichiana. I negozi di Chiusinvetrina saranno naturalmente aperti per l’occasione per offrire a tutti la migliore ospitalità e mostrare la grande varietà merceologica dei negozi de Centro Commerciale Naturale.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica