VOLLEY: LE RAGAZZE DELLA VITT AVANTI NELLA FINALE CON MARSCIANO. PROMOZIONE IN B PIU’ VICINA

lunedì 05th, giugno 2023 / 11:44
VOLLEY: LE RAGAZZE DELLA VITT AVANTI NELLA FINALE CON MARSCIANO. PROMOZIONE IN B PIU’ VICINA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso o dire gatto se non lo si ha nel sacco, come amava dire il vecchio Trap. Vero, ma la promozione in Serie B delle ragazze della Vitt Chiusi è davvero molto vicina.

La compagine di Pippi e Strano ha messo la testa avanti anche nella finale play off con la Samer Marsciano. Sabato scorso in un palasport gremito (500 spettatori) come ai tempi della “cavalcata trionfale” della Emma Villas maschile, Giulia Distante & C. si sono imposte 3-1 in gara 1. Sabato prossimo, gara 2 in terra umbra.

La schiacciasassi Vitt Chiusi continua a macinare punti e vittorie e sembra determinata a vincerlo il campionato di serie C umbro, dominato  nella regular season e anche nelle varie fasi dei play off.  La scaramanzia impone cautela, la formazione di Marsciano è l’unica che ha battuto le chiusine ed  è squadra di tutto rispetto. In casa vorrà rendere pan per focaccia e ce la metterà tutta per portarsi sull’1-1 e andare alla “bella”. La finale infatti è almeglio delle tre partite.

Intanto però è avanti Chiusi. E questo non è poco. In gara 1 la premiata ditta Pippi-Strano ha fornito una prestazione solida e convincente, con buone percentuali sia in attacco che in difesa. La formazione tipo è ormai una macchina perfettamente rodata e collaudata, e chi entra dalla panchina dà sempre il suo contributo. Il sestetto base è composto da Valdambrini, Distante, Corselli, Monti, Gradassi, Tosoni, Strano (L). Le seconde linee sono Giustiniani, Trombacco, Garofani, Tamagnini, Nutarelli e Barbanera (L). A Marsciano non andranno perfare una gita di pacere e di sicuro vorranno chiudere il discorso.

Chiusi incrocia le dita. Quella delle ragazze della Vitt è l’unica luce sportiva ancora accesa, almeno per quanto riguarda gli sport di squadra. Basket e calcio già pensano alla prossima stagione. Il volley, in questo caso versione rosa, può regalare un successo importante e può riportare il nome Chiusi ad un livello importante. La città segue con affetto e orgoglio queste ragazze terribili che nella stagione hanno lasciato pochi set e pochissimi punti alle avversarie.

Non erano partite con l’obiettivo di vincere, ma le hanno vinte praticamente tutte, si sono trovate in ballo e hanno ballato benissimo. Meglio di tutte le altre.

Ora, testa alla gara di Marsciano. Che vale la promozione in B. Guai a pensare di aver già vinto, ad entrare negli spogliatoi con lo champagne… Prima c’è da giocare. Ma questo le ragazze di Pippi e Strano lo sanno benissimo. Sono giovani, ma non sono marmotte.

m.l.

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube