SIENA – Ma allora la Cina, l’epicentro di Wu Han, i pipistrelli? Fino ad ora cosa ci hanno raccontato virologi, commissari straordinari, ministri e media main stream? La domanda sorge spontanea, direbbe Lubrano dopo che è uscita, ieri, questa notizia: Il coronavirus era già in circolo in Italia dal settembre 2019, ben prima che scoppiasse l’emergenza mondiale. Lo conferma uno studio effettuato dall’Istituto dei Tumori di Milano e dall’Università di Siena, pubblicato sulla rivista Tumori Journal, firmato dal direttore scientifico Giovanni Apolone.
Dallo studio emerge – attraverso l’analisi di 959 campioni, di persone asintomatiche che avevano partecipato agli screening per il tumore al polmone tra settembre 2019 e marzo 2020 – che l’11,6% di queste presentava gli anticorpi al covid: il 14% già a settembre 2019 e il 30% nella seconda settimana di febbraio 2020. Il 53,2% delle 111 persone proveniva dalla Lombardia.
Il direttore Apolone in una intervista all’Ansa spiega che “a settembre 2019– il Sars-Cov-2 era presente nei campioni di pazienti residenti in 5 regioni diverse, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Lazio. Nell’analisi complessiva dei campioni da settembre a marzo i test sierologici ci hanno mostrato la presenza di almeno un caso positivo in 13 regioni, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le analisi condotte dai colleghi dell’università di Siena, che hanno lavorato con noi – continua – hanno identificato la presenza di anticorpi neutralizzanti in vivo, cioè ancora capaci di uccidere il virus, in 6 persone su 111, di cui 4 già a ottobre. Lo studio – continua Apolone -mostra un’inaspettata circolazione molto precoce di Sars-Cov-2 tra individui asintomatici in Italia diversi mesi prima dell’identificazione del primo paziente, e chiarisce l’insorgenza e la diffusione della pandemia di malattia da coronavirus. L’indagine dunque potrebbe rimodellare la storia del Covid-19”.
I poveri pipistrelli di Wu Han possono richiedere la revisione del processo e con tutta probabilità verranno assolti e scagionati. Il fatto che il virus circolasse in Italia già a settembre, non chiarisce se sia partito dal nostro Paese e non dalla Cina, né come sia arrivato in Italia alla fine dell’estate 2019.
La notizia potrebbe far cadere anche alcune teorie complottiste come quella sul virus sfuggito da qualche laboratorio segreto peggio, diffuso scientificamente dai cinesi per mettere in ginocchio l’economia occidentale. Un parroco di Chiusi, nell’omelia della prima messa celebrata in streaming, senza pubblico, nella primavera scorsa, disse che era colpa dei comunisti, evocando scenari tipici della guerra fredda…
Lo studio dell’Università di Siena e dell’Istituto Tumori di Milano che non sono proprio gli ultimi arrivati, mette molte cose in discussione e apre davvero scenari diversi.
0 Flares
0
Facebook
0
Google+
0
Email
--
LinkedIn
0
Pin It Share
0
0 Flares
×
Una scoperta importante che getta le basi per la ricostruzione della vera storia del Coronavirus
Ogni atto di ricerca ci avvicina sempre di più alla verità che con la dedizione, lo studio e il tempo non tarderà ad arrivare. Bel pezzo!
QUANTE CAZZATE CI HANNO RACCONTATO STI QUATTRO SCAPPATI DI CASA !
LO AVEVO DETTO QUALCHE TEMPO FA,GRILLO E CASALEGGIO,(BONI !),SI FECERO VEDERE INSIEME IN PUBBLICO A NOVEMBRE (2019) E ,TUTTI E DUE ,AVEVANO LA MASCHERINA !
COSA DOVREMO ANCORA SOPPORTARE,PER TIRARE AVANTI STO GOVERNICCHIO FINO AL 2023 ?
COSA DOVREMO ANCORA SOPPORTARE PER FAR ELEGGERE UN ALTRA “AMEBA” COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ?
ANDREMO AVANTI A COLPI DI DPCM E DI MAGGIORANZE IN PARLAMENTO !
PER QUANTO ANCORA DOVREMO SOPPORTARE QUESTA ALIENAZIONE,” DEMOCRATICA “,DELLA DEMOCRAZIA ?
L’I FLUENZA SPAGNOLA,1918/19,CHE PURTROPPO FECE CIRCA 400.000 MORTI ,IN TOTALE SI PARLÒ DI CIRCA CENTO MILIONI DI MORTI,NON HA INSEGNATO NULLA ? A QUEI TEMPI NON ESISTEVANO LE TECNOLOGIE DI OGGI.
QUELLA ” PANDEMIA ” DETTE IL ” LA ” PER LA NASCITA DELLE DITTATURE,SE NON SBAGLIO !
SPERIAMO NON SI RIPETA MA, COME DISSE QUELLO : I LAZZI NON SON BELLI,DISSE IL ROSPO,QUANDO VIDE APPINZÀ ‘L PALO !