CORONAVIRUS: “POSITIVI” AL TAMPONE 3 GIOCATORI E UN DIRIGENTE DELLA PIANESE. ORA TREMA ANCHE LA JUVE…

sabato 29th, febbraio 2020 / 11:42
in Siena, Sport
CORONAVIRUS: “POSITIVI” AL TAMPONE 3 GIOCATORI E UN DIRIGENTE DELLA PIANESE. ORA TREMA ANCHE LA JUVE…
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Anche lo sport deve fare i conti con il corona virus. Non solo con le partite da giocare a porte chiuse, ma anche coi primi casi di contagio. La prima squadra di calcio a registrare casi di “positività” al tampone è stata la Pianese, formazione di Piancastagnaio, sull’Amiata, che gioca in serie C.  Sarebbero 3 i giocatori risultati positivi, più un dirigente accompagnatore. Due atleti sono seguiti dal Servizio Sanitario della Toscana, uno si trova a Ravenna ed è in isolamento nella città romagnola. La società Pianese fa sapere che tutti gli atleti e altri addetti che hanno partecipato alla trasferta dell’ultimo turno di campionato ad Alessandria sono in “quarantena fiduciaria” di 15 giorni, presso i rispettivi domicili e nessuno manifesta sintomi tipici del Covid -19.

Trema anche la Juventus, perché la Pianese l’ultima partita l’ha giocata proprio contro la formazione della Juve under 23, che partecipa anch’essa al campionato di serie C e i cui giocatori si allenano spesso insieme a Cristiano Ronaldo, Bonucci,  Quadrado, Dybala & C…

I 4 casi di positività alla Pianese portano il virus in provincia di Siena e in particolare nella zona sud della provincia, dove però le misure adottate dalle strutture sanitarie pubbliche e dalle istituzioni regionali e locali sono piuttosto stringenti e sembrano costituire un buon filtro. Nei centri medici, poliambulatori e ospedali si entra e si esce attraverso percorsi controllati…

In Toscana i casi sono 8, di cui solo due (il primo giocatore e l’accompagnatore della Pienese) confermati dall’Istituto Superiore di Sanità, gli altri 6 sono in attesa di conferma. In Umbria invece i casi finora emersi sono due, uno a Foligno e uno a Montecastrilli.

 

Nella foto: una fase di gioco della partita Juve under 23-Pianese, in serie C.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×