UNA GIORNATA TERRIBILE: DUE MORTI IN INCIDENTI ASSURDI. IL CALCIO PIANGE UNA GIOVANE PROMESSA DELLA SINALUNGHESE

sabato 24th, novembre 2018 / 11:30
UNA GIORNATA TERRIBILE: DUE MORTI IN INCIDENTI ASSURDI. IL CALCIO PIANGE UNA GIOVANE PROMESSA DELLA SINALUNGHESE
0 Flares 0 Flares ×

CHIANCIANO TERME – Una giornata terribile quella di eri in Valdichiana. Nella mattinata, intorno alle 11,00 in un incidente assurdo, a Chianciano ha perso la vita una donna di 48 anni.   La vittima è stata travolta dalla propria autovettura che si è sfrenata e l’ha schiacciata contro un muretto, sotto casa e davanti agli occhi del marito, noto gestore di una gelateria nella cittadina termale e allenatore di una squadra di ciclismo. Inutili i soccorsi. Per la donna non c’è stato nulla da fare, il marito è stato colto da malore e portato all’ospedale di Nottola, sotto shock.  Il fatto è avvenuto in via Della Chiana, la strada che da Chianciano porta a Montallese.

Nella serata un altro tragico incidente a pochi chilometri di distanza. Un ragazzo di 17 anni, Matteo Della Lena, promessa del calcio locale, è stato investito e ucciso da un’auto mentre  tornava a casa in sella al proprio motorino (ma pare fosse fermo nei pressi di un distributore) a S. Albino di Montepulciano. Il ragazzo militava nella Juniores della Sinalunghese ed era già stato aggregato più volte alla prima squadra.  Una tragedia terribile che ricorda quella di Stefano Tosoni, “promessa” del Chiusi travolto e ucciso a 15 anni da una vettura mentre era anche lui in motorino, nel 1997.

In segno di lutto e rispetto per il ragazzo, la famiglia e i compagni di squadra sono state sospese le partite Sinalunghese -Trestina  del campionato Juniores e Sangiovannese-Sinalunghese del campionato di serie D. Cordoglio e vicinanza ai familiari di Matteo e alla società rossoblu da parte molti sodalizi calcistici della zona.

Il Comune di Chianciano, scosso dalle due tragedie, ha sospeso in segno di lutto, alcune iniziative pubbliche di tipo ludico-natalizio. Lo stesso ha fatto il comune di Montepulciano.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube