IL GIOVANISSIMO POLIZIANO PINZUTI AGLI EUROPEI DI NUOTO

giovedì 19th, luglio 2018 / 17:06
IL GIOVANISSIMO POLIZIANO PINZUTI AGLI EUROPEI DI NUOTO
0 Flares 0 Flares ×

Che fosse forte si era capito dai risultati ottenuti fin dal tempo delle giovanili. Adesso per Alessandro Pinzuti, classe 1999, di Acquaviva di Montepulciano, arriva la convocazione della Federazione Italiana Nuoto per far parte della Nazionale azzurra agli Europei di Glasgow.L’appuntamento è per la settimana dal 3 al 9 agosto. Pinzuti arriva alla nazionale dopo una medaglia d’argento e un bronzo nei 50 e 100 mt. rana in vasca lunga, conquistati agli Europei Juniores disputati in Israele e due bronzi ottenuti ai mondiali di Indianapolis nei 50 rana e nella staffetta.

Il giovane nuotatore poliziano si allena nelle piscina di Montepulciano Stazione, con la squadra della Asd Sport Cortona, agli ordini di coach Gazzini, che lo segue fin dagli esordi nel nuoto agonistico…

Tutta la Valdichiana lo seguirà nelle gare di Glasgow, in Scozia, con la speranza che arrivino anche nuovi successi, anche se Alessandro Pinzuti è solo agli inizi, avrà tempo per affermarsi nel nuoto dei grandi. Già, comunque ha fatto vedere grandi doti fisiche e mentali…

In bocca al lupo!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube