GRANDE INCENDIO SULLE PENDICI DELL’AMIATA. CANADAIR ED ELICOTTERI IN AZIONE

lunedì 10th, luglio 2017 / 16:13
GRANDE INCENDIO SULLE PENDICI DELL’AMIATA. CANADAIR ED ELICOTTERI IN AZIONE
0 Flares 0 Flares ×

Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato ieri a Piancastagnaio, a pochi passi da una centrale elettrica. Notte di lavoro per i vigili del fuoco presenti con tre squadre del Comando di Siena, una del Comando di Grosseto e una del Comando di Viterbo, insieme a due canadair e 4 eleicotteri. Presenti anche diverse squadre di volontari e quattro elicotteri gestiti dalla SOUP della Regione Toscana.

L’incendio ha reso necessaria l’evacuazione di una casa di riposo e di tre poderi raggiunti o lambiti dalle fiamme. Il fuoco ha interessato anche alcuni capannoni industriali. e sono arrivate molto vicine alla centrale lettrica di Enel e al grande complesso industriale Floramiata. Una nube grigiastra ha oscurato il cielo della Valdichiana dal Monte Cetona fino a Chiusi, Sarteano, Città della Pieve, Chianciano per tutto il pomeriggio di domenica, rilasciando cenere in tuttala zona, per chilometri…

Anche nella mattinata di oggi hanno continuato ad operare sia i Canadair sia gli elicoteri per ultimare le operazioni di spegnimento. La superficie bruciata, misurata dal drone regionale risulta di 243 ettari di vegetazione e 40 di bosco. Si teme origine dolosa dell’incendio

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube