DALLA VALDICHIANA E DALL’UMBRIA: IN 4 CERCANO MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI DI RIO…

mercoledì 10th, agosto 2016 / 00:48
DALLA VALDICHIANA E DALL’UMBRIA: IN 4 CERCANO MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI DI RIO…
0 Flares 0 Flares ×

Sono 29 gli atleti toscani impegnati delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Tre invece sono gli umbri. bacosi

Sarebbe meglio dire 29 e mezzo toscani e 2 e mezzo umbri. Perché una, Diana Bacosi è pievese di nascita, ma cetonese di adozione. E’ atleta militare, classe 1983 e gareggerà dello skeet (tiro a volo). E’ alla prima olimpiade. Ma non si tratta dell’unica presenza del nostro territorio.

A Rio c’è anche Chiara Bazzoni, classe 1984, che parteciperà alla staffetta 4×400. Anche lei è atleta dell’Esercito, è nata ad Arezzo ma vive a Sinalunga e si allena a Bettolle. Prima olimpiade anche per lei. santarelli

Gli altri umbri sono lo schermidore Andrea Santarelli di Foligno e “lo Zar” Ivan Zaytev, punto di forza della nazionale di Pallavolo, figlio di genitori russi, ma nato a Spoleto nel 1988, neo acquisto della Sir Safety Conad Perugia. zaytsev

Per inciso, la squadra umbra del presidente Sirci vede presenti a Rio anche Luciano De Ceccco (Argentina), Simone Buti ed Emanuele Birarelli (Italia), Aaron Russel (Usa). Una bella pattuglia.

Già fuori nonostante prove positive gli aretini Matteo Marconcini nel Judo e Michele Santucci nel nuoto. Non tutti possono andare a medaglia E alle Olimpiadi l’importante è esserci…

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube