INCIDENTE MORTALE A MONTEPULCIANO: MUORE IL PADRE DI FRANCESCO BIANCONI, LEADER DEI BAUSTELLE

martedì 21st, maggio 2024 / 10:19
INCIDENTE MORTALE A MONTEPULCIANO: MUORE IL PADRE DI FRANCESCO BIANCONI, LEADER DEI BAUSTELLE
0 Flares 0 Flares ×

MONTEPULCIANO – Grave incidente ieri nel tardo pomeriggio al bivio di San Biagio, direzione Chianciano. Un uomo di 78 anni è stato investito e ucciso da un’auto, appena uscito da un negozio di frutta e verdura. Il conducente dell’auto, una Renault Megane è stato sottoposto ad etilometro ed esami tossicologici ma è risultato negativo. La vittima si chiamava Ilvo Bianconi, era residente ad Abbadia di Montepulciano ed era il padre di Francesco Bianconi, noto cantautore e leader dei Baustelle, rock band piuttosto affermata.

Sul posto dell’incidente, insieme all’ambulanza del 118, ai carabinieri e ai primi soccorritori si è recato anche il sindaco Michele Angiolini che dei Baustelle ha fatto parte come batterista, dagli esordi fino al 2002. Figurava infatti nella prima formazione del gruppo insieme allo stesso Bianconi, a Rachele Bastreghi, Mirko Cappelli e Fabrizio Massara.

In seguito al grave fatto è stato annullato il confronto tra i candidati alle elezioni amministative previsto ieri sera negli studi dell’emittente Tv Idea Plus.

Sarà un’inchiesta a stabilire la dinamica dell’incidente. A parte l’automobilista che ha investito Ilvo Bianconi e che si è subito fermato, non ci sarebbero altri testimoni. A terra, accanto al corpo senza vita del settantoitenne anche dei frutti, schiacciati, probabilmente comprati poco prima nel negozio che si trova a fianco della strada, rimasta chiusa per un’ora circa.

Nella mattinata di ieri, un altro grave incidente sempre nella zona di Montepulciano ha richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso. Oltre quelli sul lavoro, anche gli incidenti stradali nella zona sono molto frequenti. Troppo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube