“SORPRESA E LUSINGATA”, LA SFIDA DELLA MAESTRA MICAELA ROSATI PER IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE. ULTIME BATTUTE

lunedì 29th, aprile 2024 / 23:08
“SORPRESA E LUSINGATA”, LA SFIDA DELLA MAESTRA MICAELA ROSATI PER IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE. ULTIME BATTUTE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – E’ sfinita, sorpresa e anche lusingata. Lo dice senza tanti giri di parole Micaela Rosati, la maestra chiusina candidata al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Sfinita perché di fatto è una campagna elettorale e lei di campagne elettorali non ne aveva mai fatte, è una faticaccia. Sorpresa perché, dice ” l’articolo uscito su primapagina llo hanno letto in tanti, centinaia di persone, amici, colleghi e colleghe, e perché ho ricevuto e continuo a ricevere telefonate e messaggi di stima e di incoraggiamento, non me lo aspettavo. Lusingata, perché sono cose che fanno piacere e danno la giusta carica, spronano a crederci fino in fondo”.

Il voto è previsto martedì 7 maggio, si vota nelle scuole e possono votare docenti e personale scolastico. Micaela Rosati è candidata per la Scuola primaria nella lista del sindacato autonomo Snals di cui è segretaria provinciale di Arezzo.

“Mi lusinga il fatto di sentire l’affetto dei colleghi e il loro sostegno, farò il possibile per la mia concezione della scuola e quella dello Snals nel CSPI, cercando di portarci anche questo territorio, cui mi sento molto legata” dice ancora la maestra chiusina che si appresta ad affrontare l’ultima settimana prima del responso delle urne. “Una cosa voglio ribadire – conclude Micaela Rosati – ed è che lo Snals è un sindacato realmente atonomo senza vincoli politici o partitici e io sono una candidata totalmente in linea con questa autonomia; qualcuno mi chiede per chi voterò alle Europee di giugno, ma questa è una faccenda che con la scuola e con il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione c’entra meno di niente. Chi mi conosce sa bene come la penso…”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube