CORI RAZZISTI, GOL CONTESTATO E RISSA SUGLI SPALTI: LA PARTITA VALDICHIANA-CHIUSI SARA’ RIGIOCATA
CHIUSI – La partita Valdichiana Calcio-Nuova Polisportiva Chiusi giocatasi a Cesa il 28 gennaio scorso, sospesa dall’arbitro a 5 minuti dalla fine per cori razzisti, gol contestato e rissa sugli sspalti, dovrà essere rigiocata. Il giudii sportivo non ha ratificato l’1-0 maturato sul campo e ha decretato la ripetizione della gara. Però a porte chiuse. Le due società sono state anche multate con una ammenda di 500 euro ciascuna. Per il Chiusi sanzione aggiuntiva di 300 euro perché “3 giocatori biancorossi rimasti non identificati hanno scavalcato la rete di recinzione per andare a partecipare alla rissa”,
Nessuna squalifica a carico dei giocatori delle due squadre. Il Chiusi si vede dunque cancellare una sconfitta e il Valdichiana la vittoria. Il Chiusi è penultimo con 6 punti, il Valdichiana undicesimo a 25 punti. Mancano 11 partite alla fine della regular season, più, per entrambe il recupero della gara da ripetere. Domenica scorsa, gli aretin sono andati a vincere 2-0 in casa dell’Olmo Ponte Santa Firmina; il Chiusi invece ha perso in casa (2-1) con il Ponte d’Arbia. Per i biancorossi la salvezza è un miraggio, la partecipazione ai play out è l’obiettivo, ma il distacco dalla terz’ultima (Fontebelverde) è di 10 punti e dunque anche gli spareggi per non retrocedere non sono un traguardo facile.
Intanto per il Chiusi c’è la possibilità di recuperare 1 o 3 punti, rispetto alla situazione precedente alle decisioni del giudice sportivo. Non è poco.
Inutile farsi illusioni, siamo in seconda categoria.
la matematica ancora non condanna i biancorossi, mancano 11 partite. Sarà dura, ma ancora non impossibile. Certo se continuano a perderle tutte…
Sanzionare pesantemente le squadre che si portano dietro tifosi razzisti. Non ci sono giustificazioni. C’è soltanto da chiedersi come si possa ancora assistere a espressioni del genere.