BASKET, LA SAN GIOBBE HA UN PROBLEMA: DURA SOLO UN TEMPO. TRIESTE PASSA A CHIUSI 76-65

lunedì 09th, ottobre 2023 / 11:50
BASKET, LA SAN GIOBBE HA UN PROBLEMA: DURA SOLO UN TEMPO. TRIESTE PASSA A CHIUSI 76-65
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Come una settimana fa a Bologna nella fossa della Fortitudo,  l’Umana San Giobbe Chiusi dura solo un tempo anche contro Trieste, all’Estra Forum. Il fattore campo non fa la differenza. Eppure la gara, seconda di campionato, si era messa bene. Primo quarto chiuso sul 21-18 dai padroni di casa che nel secondo tempino si portano sul +11 con un Tilghman in formato super che sforna punti e assist. Dopo l’intervallo lungo, però la musica cambia totalmente. Trieste rialza la testa e nella terza frazione prima colma il gap, poi sorpassa. Il quarto tempo comincia con il punteggio di 52-56, ci sarebbe ancora la possibilità di riprendere in mano la partita, ma i ragazzi di Bassi non reagiscono più e i friulani prendono il largo. I Chiusi Bulls, fanno male a rimbalzo, malissimo al tiro dalla lunga distanza (3/22, una percentuale da suicidio). Alla fine il tabellone segna 65-76. E’ Trieste a portarsi a casa la posta.

Bassi ha con Bozzetto fuori per infortunio ha schierato all’inizio Tilghman, Chapelli, Dellosto, Spear e Possamai. Nel quarto periodo è costretto a uscire per un problema all’inguine anche Stefanini che è uno che in campo si sente. Il tabellino recita Tilghman miglior realizzatore con 18 punti personali, seguito, appunto da Stefanini (12), poi Possamai (8), Spear e Raffaelli (7).

Adesso, a completare il “trittico friulano” due trasferte: Mercoledì 11 in casa di Cividale, domenica 15 a Udine. Tempi stretti per recuperare gli acciaccati e anche per lavorare su schemi e.. testa dei giocatori. In sostanza la truppa di Bassi dovrà allenarsi giocando e giocando contro squadre forti. I due “primi tempi” di Bologna e di ieri in casa contro Trieste hanno fatto vedere buone cose. E’ mancato il seguito, la continuità, la durata… Gli infortuni pesano, ovvio, ma quelli ce li hanno tutte le squadre e forse alla formazione di Chiusi ha fatto difetto, in queste prime due giornale, la “tigna”, non solo la mira.

Umana San Giobbe 65-76 (21-18; 22-14; 9-24; 13-20)

Umana San Giobbe Tilghman 18, Brinza, Spear 7, Lorenzoni, Dellosto 4, Chapelli 2, Martini 2, Stefanini 12, Bozzetto, Jerkovic 5, Raffaelli 7, Possamai 8; Capo All. Bassi, Primo Ass. Zanco, Secondo Ass. Civinini

Trieste Bossi 2, Filloy, Rolli, Reyes 14, Deangeli 6, Ruzzier 8, Campogrande 12, Candussi 18, Ferrero 9, Brooks 7; Capo All. Christian

Arbitri Costa, Tallon, Miniati 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube