BASKET, LA SAN GIOBBE CHIUSI CORRE AI RIPARI: INGAGGIATO MARCO CERON

mercoledì 18th, ottobre 2023 / 10:31
BASKET, LA SAN GIOBBE CHIUSI CORRE AI RIPARI: INGAGGIATO MARCO CERON
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Quattro sconfitte nelle prime quattro gare e l’infortunio di Stefanini, inizio peggiore non ci poteva essere. E allora ecco il primo ritocco. Si tratta un innesto in corsa. Ed è un innesto importante. La Umana San Giobbe Chiusi ha annunciato ieri l’ingaggio di Marco Ceron, vceneto di Mirano, classe 1992, 195 cm, guardia/ala. Ceron era aggregato alla squadra chusina già da qualche settimana, ma la firma è datata 17 ottobre. Da oggi è un nuovo giocatore a disposizione di coach Bassi.

Il nuovo acquisto biancorosso vanta un’esperienza pluriennale nelle massime categorie italiane. Ha giocato a Treviso, Napoli, nella Reyer Venezia, a Pesaro, a Verona, a Mantova e nella Virtus Bologna. Con e V nere nella stagione 2021-22 vince Supercoppa italiana ed  Eurocup. Nella stagione scorsa era alla Hdl Nardò, avversaria della San Giobbe, ma causa un infortunio a piede ha avuto poca continuità: 7 presenze e 92 punti all’attivo. Ma adesso l’infortunio è alle spalle. Ceron ha anche trascorsi nelle nazionali giovanili, nella under 16, under 18 e nella Under 20 vice campione d’Europa 2011.

Queta la prima dichiarazione riulasciata dal giocatore subito dopo la firma che lo lega alla San Giobbe Chiusi:

“Sono molto contento, in primo luogo per il mio ritorno sul parquet e poi perché avverrà con la San Giobbe. In questi quindici giorni ho visto con i miei occhi che a Chiusi si può lavorare bene, ho trovato ottimi staff sia a livello tecnico che medico, aspetti fondamentali per la mia scelta. Ho tanta voglia e spero di essere utile alla causa fin da subito. Dal punto di vista fisico mi sento bene, ho seguito un duro programma di recupero per arrivare qua. La forma migliore deve ancora arrivare ma, con la voglia di fare, sono sicuro che sarò in grado di sopperire alle mancanze del momento”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×