BASKET, AMICHEVOLI, MA NON TROPPO: LA SAN GIOBBE BATTE A DOMICILIO LA CASA MADRE REYER VENEZIA. E SABATO INCONTRA PIOMBINO, AD AREZZO.

giovedì 31st, agosto 2023 / 12:38
BASKET, AMICHEVOLI, MA NON TROPPO: LA SAN GIOBBE BATTE A DOMICILIO LA CASA MADRE REYER VENEZIA. E SABATO INCONTRA PIOMBINO, AD AREZZO.
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Non si può parlare di “parricidio” perché era solo un’amichevole precampionato, ma l’Umana San Giobbe Chiusi ha giocato un bel tiro mancino (da tre punti verrebbe da dire) alla “casa madre”, cioè alla Reyer Venezia. La formazione di Chiusi infatti è andata a vincere il derby in famiglia al Pala Taliercio, 85-86. Bella soddisfazione per i ragazzi di coach Bassi che si sono presi il lusso di battere non solo la prima squadra di casa Brugnaro, ma anche una formazione di serie A1. E vittorie del genere, anche se in amichevole estiva, sono sempre soddisfazioni.  Soprattutto se conquistate davanti a quasi 2000 spettatori.

Per la cronaca Bassi ha schierato come quintetto di partenza Tilghman, Stefanini, Dellosto, Spear e Possamai. Con capitan Bozzetto tenuto precauzionalmente a riposo come nella precedente amichevole a Quarrata contro Pistoia per alcuni problemi fisici. Steso discorso per Martini. Il più in palla è sembrato Stefanini autore, alla fine, di 31 punti personali. Entrati a gara in corso anche Raffaelli, Jerkovic, Chapelli. La partita tirata e combattuta come fino all’ultimo respiro, come se non fosse una amichevole, è andata addirittura ai supplementari sul punteggio di 77-77.  Nell’extra time, a pochi secondi dalla fine la Reyer era avanti 85-84, poi ci ha pensato Stefanini a chiuderla in favore della San Giobbe, con la squadra chiusina che ha dato buone sensazioni, pur essendo ancora in rodaggio, dopo aver cambiato molto (quasi tutto). All’inizio della formazione della stagione scorsa in campo c’era solo Possamai. Poi anche Raffaelli. Per il resto, tutti nuovi.

Intanto sabato prossimo, 2 settembre, terzo appuntamento con il campo. Tre partite in una settimana, quasi un tour de force. Dopo Pistoia e Venezia, una persa e una vinta, la San Giobbe Chiusi affronterà la Golfo Piombino al palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo.

La partita arriva in un periodo denso di impegni programmati per rodare la formazione allenata da coach Bassi e, pur essendo la terza amichevole su tre in trasferta, è in realtà un appuntamento importante atto a consolidare il rapporto già in essere con la squadra padrona di casa, la Scuola Basket Arezzo.

Nel palazzetto aretino infatti non ci sarà solo la sfida tra Umana San Giobbe e Golfo Piombino (serie B nazionale) alle ore 18.30, il pomeriggio sarà completamente dedicato alla palla e spicchi e si aprirà con l’amichevole tra SBA (serie B interregionale) e Dukes Sansepolcro (serie C) alle ore 16. 

“Siamo felicissimi di giocare questa amichevole ad Arezzo – dichiara il presidente della San Giobbe Giuseppe Trettel. Con la società e con il presidente Castelli abbiamo un rapporto di amicizia che ci piacerebbe estendere a collaborazione sportiva. Arezzo ha ottenuto una importantissima promozione al campionato di serie B interregionale che ha portato entusiasmo in città e sul territorio e che verrà ulteriormente festeggiata questo sabato. Per noi è motivo di orgoglio essere testimonial di tutto questo”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube